Teach on the beach: il debito scolastico si recupera in spiaggia
Teach on the beach: le ripetizioni sbarcano in spiaggia
Buongiorno ragazzi!
Sfogliando i giornali del giorno ho trovato una notizia davvero interessante e confortevole per tutti coloro che vogliono godersi l’estate ma, ahimè, devono fare i conti anche con un debito scolastico da risolvere a settembre.
Quanti di voi sono in questa situazione? Fino ad ora studio e vacanza sono stati sempre considerati opposti, antitetici e, soprattutto, mai presenti nello stesso luogo alla stessa ora.
Finalmente, si è trovata una soluzione comoda e piacevole per godersi le vacanze e studiare per recuperare il debito! Si chiama Teach on the beach: letteralmente “insegnare in spiaggia”.
Per continuare a leggere l’articolo, clicca su Leggi tutto!
L’idea è di Claudia, una ragazza di appena 22 anni che ha trovato, nel mondo del web, una nuova tendenza davvero carina. Quando è passato il decreto Gelmini per cui i ragazzi avrebbero rischiato l’anno se a settembre si sarebbero fatti trovare impreparati, ha immediatamente pensato ad una soluzione che non togliesse il tanto atteso e meritato periodo di vacanza agli studenti ma, allo stesso tempo, li facesse concentrare sulla materia in debito, così da arrivare a settembre preparati.
E allora, come fare? Crema protettiva, telo da mare, occhiali da sole e… libri alla mano! Claudia ha iniziato a dare ripetizioni di matematica in spiaggia, all’ombra di un ombrellone: due ore di studio, teoremi e formule a due passi dall’acqua, con la lieve brezza marina… che dite?
Pensate alla bellezza di un tuffo in mare dopo la lezione, ma anche al clima di relax e libertà che si può respirare a contatto con la sabbia… anche parlando di numeri! E c’è di più: per non dimenticare la lezione precedente, Claudia la sera stessa invia al ragazzo un file audio formato Mp3. In questo modo basterà scaricare il file sul proprio lettore Mp3 e, nel tragitto verso la spiaggia, ascoltare nuovamente le regole apprese il giorno prima e ripassare la lezione.
Voi prendereste ripetizioni in spiaggia? Avevate già sentito di questa nuova tendenza?
Se vi piace, informatevi nelle località in cui andrete, perché si sta espandendo molto velocemente!
Baci,
Kika