No dei genitori ai social network, teenagers ricreano Facebook su Instagram

instagram: teenager usano come facebook
Facebook
piace ancora ai teenagers o è ormai uno strumento vecchio? Secondo un’indagine effettuata su studenti americani dai 13 ai 17 anni molti di loro utilizzano il social network blu solo come chat. Vengono taggati in fotografie di amici, sembrano presenti e vivi ma in realtà non pubblicano status. Ma la novità non è questa. Oltre a questo fenomeno, in America si sta diffondendo un altro modo di utilizzare il social network dedicato alle foto Instagram. Alcuni ragazzi hanno, infatti, cercato di utilizzarlo proprio come facebook.

Come? Postando immagini-testo utilizzando l’applicazione note e poi facendo uno screenshot…lo postano ed ecco che lo status-foto è online! Altri invece scrivono biglietti a penna, fanno una foto con il cellulare e la postano su Instagram.

Cosa accade? Una serie interminabile di botta e risposta a suon di foto-commenti! Perchè lo fanno? Un po’ perché è la novità e un po’ perché i genitori, che spesso con internet non sono proprio pratici, non possono controllarli. O almeno non tutti. Su Instagram, di proprietà di Facebook, il profilo non deve essere legato necessariamente al nome reale e così i ragazzi pensano che sia più privato. Ma non è così. L’età minima di iscrizione è 13 anni ma i controlli non sono sempre così rigidi. Cosa ne pensate? Pensate sia giusto utilizzare un social network anche se i vostri genitori non ve lo consentono?!?

Pubblicato giovedì 06/06/2013 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su