Saldi: shopping selvaggio o acquisti pensati? Dì la tua!
Il 2011 si apre, come tutti gli anni, con un momento propizio per lo shopping perché…è finalmente tempo di saldi! Durante le feste natalizie riserviamo tutte le nostre energie e i nostri risparmi per far regali ad amici e parenti, cercando di resistere alla tentazione di comprare tutto ciò che è in grado di attirare la nostra attenzione: vi è mai capitato di fermarvi davanti ad una vetrina per ammirare con gli occhi sgranati l’oggetto dei vostri desideri? Beh, siamo stati bravi e abbiamo pazientemente aspettato che arrivasse questo momento per entrare nel negozio dei nostri sogni e dare libero sfogo alla nostra voglia di shopping.
Certo, mamma e papà metteranno un freno ai nostri infiniti desideri, ma sicuramente potremo approfittare del famoso 2 al prezzo di 1! Attenzione però, perché spesso, spinti dall’irrefrenabile voglia di shopping e dai prezzi stracciati, potremmo correre il rischio di comprare cose di cui non abbiamo realmente bisogno e che finirebbero nell’angolo remoto del nostro guardaroba dopo pochissimi giorni. C’è infatti chi, preso dalla febbre dei saldi compra istintivamente tutto ciò che gli capita sotto gli occhi, dimenticando che per fare acquisti è necessaria un po’ di razionalità e di buon senso: sicuramente la tentazione di comprare qualcosa che reputiamo trendy è tanta, ma a cosa ci servirà se non avremo l’occasione giusta di indossarla o di abbinarla a qualcosa che abbiamo già?
Un po’ di sano entusiasmo durante il periodo dei saldi è normale, ma forse, prima di farci prendere dalla febbre degli acquisti, sarebbe meglio stendere una lista dei desideri e riordinarla pensando a ciò che ha la priorità.
E voi vi date allo shopping “selvaggio” o fate acquisti “pensati”? C’è qualcosa che avreste voluto ricevere per Natale che comprerete adesso?
Pubblicato sabato 08/01/2011 in Hobby
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook