Tendenze capelli 2015, come realizzare le beach waves
Vuoi che i tuoi capelli sembrino reduci da uno splendido pomeriggio al mare? Ecco come realizzare le beach waves, tendenza del 2015!
Il mare ha sicuramente qualcosa di magico e, tra sole e salsedine, rende i nostri capelli disordinati a regola d’arte: bastano un paio di tuffi per ottenere acconciature degne di un red carpet.
Moltissime star, tra queste anche Gigi Hadid e Karlie Kloss, super modelle nel video Bad Blood di Taylor Swift, non si presentano mai al pubblico senza il loro invidiabile look californiano.
Beach waves con Styler

Con la Styler potrai ottenere capelli mossi ma non troppo: bastano un paio di semplici accorgimenti!
Cominciamo dividendo i capelli in ciocche diagonali, in questo modo lavoreremo su una ciocca alla volta e, per questo, i capelli saranno molto più gestibili. Inserisci i capelli nella Styler e arrotolali su di essa aiutandoti con il semplice movimento del polso: si verrà a creare una specie di lettera “V” tra i capelli dentro e fuori la Styler. A questo punto puoi scorrere verso il basso per una decina di secondi e ripetere l’operazione per tutte le ciocche: non dimenticare di districare i capelli con un pettine a denti larghi, cosicché le onde saranno concentrate tutte verso le punte.
Una volta finito basterà spruzzare un po’ di lacca in modo da ottenere un effetto a lunga durata.
Beach waves al naturale

Se non hai molta dimestichezza con gli strumenti del mestiere, nessun problema! Puoi ottenere le beach waves anche in maniera totalmente naturale, o quasi. Queste onde sono splendide se si hanno i capelli lunghi. Il problema è che più i capelli sono lunghi e più si appesantiscono, rendendo difficoltosa la formazione delle onde. Per ricreare questo look tra le mura di casa non servono che phon, forcine e spuma.
Dopo aver lavato i capelli e averli tamponati con un asciugamano in modo da togliere l’acqua in eccesso, applica un po’ di spuma per capelli ricci. Dividi i capelli in piccole ciocche e fermale con l’aiuto di mollette e forcine. A questo punto potrai finalmente usare il phon e dare ai tuoi capelli la forma desiderata: sembrerai appena tornata dalla spiaggia!
Pubblicato martedì 14/07/2015 in bellezza
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook