The Voice Italia 2014: cambia giudice, conduttore e regole
Partiamo dai coach: sulle poltrone di The Voice 2 siedono, ancora una volta, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi. Non c’è più Riccardo Cocciante che viene sostituito da J-Ax. Un giudice rapper, quindi: J-Ax ha fondato negli anni Novanta il gruppo hip hop degli Articolo 31 e ora canta come solista.
Al timone di The Voice 2014 c’è un nuovo conduttore: fuori Fabio Troiano, entra Federico Russo, vj di Mtv, attore e conduttore radiofonico. Al suo fianco, Valentina Correani, anche lei vj di Mtv.
Infine, il regolamento. Si parte dalle Blind Auditions: quest’anno sono cinque puntate invece delle quattro dell’anno scorso. Poi la Battle, ridotta a due puntate, in cui 64 concorrenti si sfidano a coppie sullo stesso brano. Si passa quindi al Knockout: in due puntate, i 40 concorrenti rimasti si danno battaglia sul ring. E per finire, il Live Show che dura cinque puntate e al quale accedono 20 concorrenti. Le eliminazioni vengono decretate sommando i voti dei coach e del pubblico.
Guarderai The Voice 2014? Ti è piaciuta la scorsa edizione? Pensi che la scelta del nuovo giudice e del nuovo conduttore sia azzeccata? Commenta!
Vuoi rivedere la vittoria di Elhaida Dani nella prima edizione di The Voice of Italy? Clicca sulla foto qui sotto!
Pubblicato mercoledì 05/02/2014 in noemi, talent, The Voice Italia 2014, The Voice of Italy
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook