The Voice of Italy 2015: anticipazioni e novità del talent con Noemi, Pelù, J-Ax e Facchinetti padre e figlio

the voice of italy 2015 chiaraThe Voice of Italy inizia oggi 25 febbraio 2015: si parte subito con un cambio, tra i coach non ci sarà Raffaella Carrà. Prendono il suo posto Roby Facchinetti e il figlio Francesco.
Il primo, dalla straordinaria esperienza, è uno dei Pooh. Il secondo aveva condotto le prime edizioni di X Factor ed è famoso per il tormentone La Canzone del Capitano.

VIDEO: FRANCESCO FACCHINETTI – LA CANZONE DEL CAPITANO

Roby e Francesco siedono su una poltrona doppia e hanno un solo pulsante, si dovranno comportare quindi come fossero un unico coach e mettersi d’accordo per decidere quali talenti portare nella propria squadra.

Confermati gli altri tre coach della scorsa edizione: Piero Pelù, Noemi e J-Ax che nel 2014 ha vinto il talent con Suor Cristina.
Anche i conduttori sono gli stessi: Federico Russo e Valentina Corrani.

La novità che lascerà tutti a bocca aperta? Eccola: vi ricordate del duo Paola&Chiara? Ebbene, la biondissima Chiara si presenta proprio nella prima puntata come aspirante concorrente di The Voice Of Italy 2015. A 42 anni, la cantante ha deciso di reinventarsi “per riavvicinarsi alla musica”, come ha dichiarato a Vanity Fair. A The Voice porta un successo di Ed Sheeran.

VIDEO: PAOLA E CHIARA – AMICI COME PRIMA – SANREMO 1997

In tutto le puntate di The Voice of Italy 2015 sono quattordici, divise in quattro fasi, ecco come funziona:

Blind Audition: cinque puntate in cui i coach ascoltano le voci degli aspiranti concorrenti “al buio”, ovvero girati di schiena. Quest’anno c’è una novità: anche il pubblico ascoletrà alcune voci senza vedere chi canta.

Battle: due puntate in cui si sfidano sul ring i talenti della stessa squadra, per ridurre il numero dei componenti del team.
Con l’opzione Steal, il cantante eliminato da un coach può essere salvato da un altro giudice.

Knock Out: due puntate in cui vengono selezionati in modo definitivo i talenti da portare alla fase Live, sono sempre sfide interne alla squadra.

Live: fase finale del programma, è in diretta. I finalisti di ogni team si esibiscono da soli sul palco. Le preferenze espresse dal pubblico e il voto del coach decidono se un concorrente può andare avanti o si deve fermare. Arrivati in finale, conta solo il voto dei telespettatori che decreta chi è il vincitore di The Voice of Italy 2015.

Vedi anche:

Pubblicato mercoledì 25/02/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su