Ti lascio una canzone 3: dopo Io Canto, torna Antonella Clerici
I “nostalgici” di Io Canto hanno una nuova ragione per continuare ad accendere la tv il sabato sera. Torna in prima serata su Rai Uno, Ti lascio una canzone, il programma condotto da Antonella Clerici, giunto ormai alla sua terza edizione.
Saranno 8 puntate nelle quali si presenteranno 35 giovani cantanti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, tutti assolutamente sconosciuti. Talenti scoperti nelle scuole e accademie di canto di tutte le regioni d’Italia, che canteranno alcune delle più belle canzoni della storia della musica italiana, accompagnati dal vivo da un’orchestra di 30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis.
Non solo: alcuni dei protagonisti delle edizioni scorse, torneranno come ospiti nel corso delle puntate. Per la prima, sono stati confermati i tre tenorini Gianluca, Ignazio e Piero che ormai sono diventati star internazionale, dopo che sono stati gli unici artisti italiani invitati a partecipare alla clip di “We are the world” per Haiti”.
Un’altra novità è che il programma, quest’anno, verrà trasmesso in diretta non più dal teatro Ariston di Sanremo, ma dall’Auditorium Rai di Napoli. Una curiosità è che, sull’enorme palco di 400 m2 ci sarà anche l’organo più grande d’Italia.
Tra gli ospiti famosi, anche Claudio Baglioni, Valerio Scanu e Sylvie Vartan, la cantante di Buonasera, buonasera da cui è stata tratta la sigla.
Pubblicato martedì 23/03/2010 in antonella clerici, rai uno, ti lascio una canzone
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook