Ti lascio una canzone 5: noioso e troppo lungo. Sei d’accordo?
Ti lascio una canzone 5 deve affrontare un concorrente di tutto rispetto il sabato sera: su canale 5 c’è anche il seguitissimo “C’è posta per te” di Maria de Filippi dove, si sa, le lacrime degli ospiti rappresentano un continuo richiamo per il pubblico. I due programmi durano più di 3 ore, ma… non c’è il rischio che diventino noiosi?
Beh, un noto critico televisivo che si chiama Aldo Grasso, sostiene che i programmi televisivi del sabato sera siano diventati così lunghi per mancanza di idee: a vincere sono le emozioni e la “guerra” per aggiudicarsi il maggior numero di telespettatori.
Infatti C’è posta per te vince su Ti lascio una canzone perché fino all’ultimo minuto mette in campo lacrime e buste da aprire. Ma è questa la televisione di qualità? Quella che dilata i tempi invece di cercare di essere geniale? Ti lascio una canzone e “C’è posta per te” di sicuro hanno un pubblico fedele e affezionato, ma non è detto che per questo debbano smettere di rinnovarsi mettendo in campo nuove idee e piccoli colpi di scena: insomma, il mercato televisivo è pieno di insidie e forse dovrebbero stare sull’attenti invece di rilassarsi troppo…
Anche voi la pensate così? Dopo un po’ iniziano ad annoiarvi o pensate che più il programma dura più il pubblico può dirsi soddisfatto?
Pubblicato martedì 04/10/2011 in ti lascio una canzone, ti lascio una canzone 5
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook