Ti lascio una canzone: puntata di Sabato 10 Aprile. Video
Cedo la “tastiera” a Greta che, anche questa settimana, ha seguito Ti Lascio una canzone e ci ha scritto il resoconto: grazie Greta! Kika
Salve a tutti cari utenti del sito più bello, sono qua, come la settimana passata, per discutere con voi sulla terza puntata di “Ti lascio una canzone”, il programma Rai che va in onda ogni sabato sera alle 21.20. L’avete seguito sabato sera?
Se vi siete persi qualcosa, non disperate, io l’ho seguito per filo e per segno ed oggi ho intenzione di discutere sui i giovani talenti che più mi hanno colpita, approfondendo anche un po’ la loro biografia!
Ritroviamo il simpatico siciliano di soli 12 anni, Sebastiano Cicciarella, esibirsi con un brano di Mino Reitano del 1968: “Aveva un cuore che ti amava tanto”. Non c’è nulla da dire, secondo me, questo bambino è un fenomeno, canta con una semplicità e spontaneità incredibile, e allo stesso tempo mette anima e corpo nell’esibizione. Non trovate?
VIDEO: TI LASCIO UNA CANZONE- SEBASTIANO CICCIARELLA – AVEVO UN CUORE CHE TI AMAVA TANTO
Inoltre, ho scoperto che lo stesso Sebastiano, ha partecipato nel 2002 in un altro programma molto famoso tra tutti i ragazzi: Lo Zecchino D’Oro!
VIDEO: SEBASTIANO CICCIARELLA – LO ZECCHINO D’ORO
Non lo trovate carinissimo? Fin da giovane età ha avuto la passione per il canto, come la nostra Laura che ha iniziato ad esibirsi tra gli otto e i nove anni!
Un’altra canzone che mi ha colpito è stata quella interpretata dalle quindicenne Arianna Lupo, di Marsala (Sicilia), che si è esibita con una delle canzoni più riconosciute di Gianna Nannini: “Sei nell’anima”. Ha una voce, come tutti del resto, davvero bella, forte e acuta nei punti giusti, come dire…potentissima! (Kika ci aveva già parlato di Arianna Lupo!). Ha già inciso un disco! Mamma mia, secondo me tra pochi anni la ascolteremo in tutte le radio! Per il momento sentite come si è esibita ieri sera, non la trovate magnifica?
VIDEO: TI LASCIO UNA CANZONE – ARIANNA LUPO
Un’altra ragazza che si è aggiunta al gruppo dei miei preferiti, è Lucia Frattuaruolo, una quattordicenne di Foggia, che frequenta da circa quattro anni e mezzo la scuola di canto e musica del soprano “Antonella Tegliafilo Giordano”, allieva del mitico Luciano Pavarotti. Si è potuto riconoscere perfettamente il suo lato lirico, essendosi esibita con una canzone dei Matia Bazar del 1980: “C’è tutto un mondo intorno”. Questa giovane adolescente, secondo me, sembra che abbia due timbriche vocali differenti da strofa a strofa! Sa immedesimarsi perfettamente nel brano, con una potenza e acutezza perfetta! E’ stata definita come una delle pochissime ragazza che sa eseguire un “DO” in modo perfetto! Cosa ve ne pare? Non è eccezionale?
VIDEO: TI LASCIO UNA CANZONE – LUCIA FRATTUARUOLO
Ad ogni serata, devo dire che arriva il punto in cui almeno uno di questi giovani talenti mi fa commuovere. Eh si! Sono tutti bravissimi, ma una tra quelle che più mi sono piaciute e che inoltre ha vinto il premio della giuria, è stata Simona Collura, una tredicenne siciliana, che ha partecipato alla primissima edizione del programma! Ascolto la sua voce e ricevo tantissime emozioni, ha un non so che di speciale quando canta! Ascoltate anche voi l’esibizione di ieri sera, non la trovate meravigliosa? Ha interpretato una delle più famose canzoni napoletane, scritta a Sorrento da Lucio Dalla: “Caruso”.
VIDEO: TI LASCIO UNA CANZONE – SIMONA COLLURA
Uscita dalla prima edizione di Ti lascio una canzone, inoltre, ha intrapreso una carriera artistica, svolgendo concerti in America! Guardate queste interviste pre partenza che le sono state fatte!
VIDEO: SIMONA COLLURA
VIDEO: SIMONA COLLURA
Inoltre, se vi interessa, è stato aperto da un po’ un sito ufficiale tutto dedicato a lei, che la segue minuto per minuto!
Continuiamo il nostro “commentario”, con l’ultimo ragazzo che secondo me, ha eseguito una bellissima esibizione! Il suo nome è Luigi Perchiazzi, su di lui non c’è molto da dire, è un giovane ragazzo di soli 10 anni, che ha interpretato una delle più famose e romantiche canzoni di Adriano Celentano: “L’emozione non ha voce”. Ecco l’esibizione.
VIDEO: TI LASCIO UNA CANZONE – LUIGI PERCHIAZZI
Mi è piaciuto molto, perché ha saputo interpretare il brano a modo suo, con uno stile dolce, ma potente! Davvero bravo! Che altro dire? Per oggi mi sembra tutto! Voi avete seguito la puntata di ieri sera? Cosa ve n’è sembrato? Il vostro preferito lo avete trovato? Fateci sapere! Un bacione grande, alla settimana prossima con nuovissimi brani tutti da raccontare.
Da qua è tutto, la vostra Greta!
Pubblicato venerdì 16/04/2010 in arianna lupo, lucia frattuaruolo, luigi perchiazzi, Sebastiano Ciciarella, simona collura, ti lascio una canzone
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook