Ti lascio una canzone: Tryo, i tenori di Antonella Clerici! Video

i-tre-tenori-tenorini-theTryo-Gianluca-Ginoble-Ignazio-Boschetto-e-Piero-Barone-430-2-ti-lascio-una-canzone

Una carriera meteorica, che in meno di un anno li ha portati a incidere un disco, presentarsi come ospiti speciali a Sanremo e addirittura rappresentare l’Italia in un remake di We Are The World, con star come Miley Cyrus, i Jonas Brothers, Justin Bieber, Celine Dion e Lady Gaga. Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone non immaginavano che la partecipazione al programma Ti lascio una canzone li potesse portare così lontano.

Puntata dopo puntata, i tre tenori (o “i tre tenorini” come sono rimasti famosi tra il pubblico della trasmissione), hanno conquistato l’Italia con l’interpretazione di classici come “O sole mio”, “Torna a Surriento” e “Mamma”. Guarda Gianluca a Ti lascio una canzone, con Antonella Clerici.

La voce e il talento ce li avevano già, ma metterli insieme è stata l’idea geniale del programma. Così hanno potuto riproporre, in chiave giovanile, i Tre Tenori, il trio formato da Placido Domingos, José Carreras e Luciano Pavarotti, uno dei più famosi di tutti i tempi.

Non solo. Dopo il programma, il gruppo formato da Gianluca, Ignazio e Piero è stato ribattezzato “Tryo” e ha avuto la fortuna di incidere un CD con Michele Torpedine, lo stesso cha ha scoperto e lanciato cantati come Zucchero e Andrea Bocelli.

L’album prodotto da Tony Renis, ha alcuni dei successi già esibiti sul palco dell’Ariston, ma anche un paio di inediti. Ed è già in corso un tour mondiale, per l’orgoglio della madrina Antonella Clerici, che ha dichiarato in una intervista a TV Sorrisi e Canzoni: “Ignazio, Piero e Gianluca sono tre ragazzi molto carini, perbene, con famiglie non fanatiche alle spalle. E, soprattutto, talentuosi. Spero che in questa avventura che li aspetta, riescano a mantenere lo spirito di Ti lascio una canzone”.

Ed è così, da quando è finito il programma. Pensate che loro sono stati gli unici artisti italiani ad essere invitati a partecipare del remake di We Are The World, per aiutare le vittime del terremoto in Haiti. E che sono stati ospiti al Festival di Sanremo di quest’anno.

Sempre con la stessa umiltà e simpatia di quando si sono presentati per la prima volta davanti alle telecamere della Rai. Non vediamo l’ora di ritrovarli nella prima puntata di Ti Lascio Una Canzone del sabato, 27 marzo prossimo.

Pubblicato giovedì 25/03/2010 in , , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su