Topolino diventa cattivo per un videogame. Guarda le foto!
Dopo 61 anni vissuti da “topo per bene”, Topolino diventerà duro, spigoloso e piuttosto combattivo in un nuovo videogame. Il cambiamento è stato deciso dalla Disney che ha voluto cambiarlo per renderlo più realistico e più vicino agli eroi dei nostri tempi e per essere il protagonista di “Epic Mickey“, il game per la Wii in uscita nel 2010. “E’ un Topolino per le nuove generazioni di bambini, abituati ai cartoni della Pixar e altri”, ha dichiarato Warren Specter della Junction Point, che produrrà il videogame.
La Disney sostiene che il nuovo Topolino non sarà davvero “cattivo” ma che si muoverà e parlerà in modo molto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. In realtà, Topolino avrà una difficile missione da compiere in Epic Mickey, ovvero salvare il suo mondo, mezzo distrutto da un invidioso nemico. E per questo dovrà tirar fuori tutta la sua grinta per salvarlo.
Il giornale New York Times ricorda che, in realtà, non è una novità vedere il topo più famoso del mondo nei panni del “duro”. Quando è stato creato da Walt Disney, nel 1928, Topolino non era per niente dolce: litigava spesso, combinava scherzi molto antipatici agli amici ed era anche aggressivo con la sua storica fidanzata, Minnie. Eccolo nella sua prima versione, nel video di Steambot Willie.
Chi ci ha giocato dice che Epic Mickey è assolutamente fantastico e che piacerà molto ai fanatici del videogame. Nel game ci sono anche le versioni “dark” di Paperino e di Pippo diventati robot nello scenario apocalittico. Comunque la Disney considera il “nuovo Topolino” soltanto una prova e si riserva il diritto di tornare indietro nel caso in cui la versione “bad boy” non piaccia al suo pubblico.
E voi? Cosa pensate della nuova versione di Topolino? Guardate una gallery con alcune immagini di Epic Mickey.
Pubblicato venerdì 06/11/2009 in disney, disneychannel, epic mickey, topolino
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook