Torna Robert Pattinson, le prime foto dal set

robert pattinson lighthouse

Arriva Lighthouse, nuovo film diretto da Robert Eggers.

Se anche voi fate parte della schiera di appassionati che non vedevano l’ora di rivedere le prodezze e l’interpretazione di Robert Pattinson, sarete sicuramente contenti di sapere che l’attore sta ritornando finalmente al cinema, con una pellicola che verrà presentata anche al festival di Cannes nel 2019.

Il film con cui il grande attore britannico sarà protagonista, insieme all’altrettanto talentuoso Willem Dafoe,

si chiamerà The Lighthouse, una specie di ibrido fra horror e fantasy, sotto la direzione del regista di “The Whitch”, Robert Eggers.

Willem Dafoe è reduce dal successo internazionale avuto con la recente interpretazione che ci ha regalato nel biopic dedicato a Vincent Van Gogh, in cui ha strabiliato il pubblico con una magistrale performance.

La casa di distribuzione di The Lighthouse si chiama r, ed ha voluto rilasciare la prima immagine fotografica dal set del film, che avrà un’ambientazione caratterizzata dall’utilizzo del vecchio metodo in bianco e nero, come possiamo vedere nella prima foto che ritrae i due attori principali con dietro il faro presente nel titolo.

Ciò che salta subito all’occhio è la evidente trasformazione fisica di Pattinson, cambiato visibilmente nel suo aspetto fisico per inscenare questo personaggio, con un viso smunto e molto magro. Per nostra sfortuna non è ancora noto il vero argomento cardine del film, ma certamente ciò che possiamo aspettarci gira intorno ad un’ambientazione misteriosa che ha un guardiano del faro al centro della vicenda.

Robert Eggers, già noto per la predilezione per un certo tipo di storie oscure e misteriose, è diventato famoso per The Witch, film che raccontava la storia di una presunta strega intorno al 600 nel New England.

Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi per poterne capire qualcosa in più, soprattutto per quel che concerne la data ufficiale di uscita nelle sale dei cinema italiani.

Durante questa attesa, però, possiamo consolarci con la prossima presentazione della pellicola al festival del cinema di Cannes del corrente anno, dove di certo saranno presenti tutto il cast ed il regista riuniti.

Il film verrà inserito e proiettato nella rassegna Quinzaine des Réalisateurs, parallela selezione molto prestigiosa ed accurata di film a quella classica del principale festival. Restiamo in attesa dei riscontri dei critici e degli esperti, molto incuriositi riguardo il loro parere su questo nuovo film e soprattutto per quello che riguarda l’interpretazione del ruolo di Robert Pattinson.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su