Trattamento di bellezza a tavola: 7 cibi top! Leggi
Altro che diete stressanti a basa di acqua e verdure cotte: mangiare può essere una vera e propria terapia di bellezza! Alcuni cibi infatti agiscono come veri e propri cosmetici, per rendere strepitosa la pelle, le unghie, i capelli…E anche l’umore. Ecco gli 8 cibi top per diventare bellissime/e facendosi una scorpacciata di gusto.
1 ACNE E BRUFOLI? MANGIATE PESCE E FRUTTA SECCA!
Vi capita spesso di svegliarvi e trovare un ospite “indesiderato” spuntato sul viso, ovvero qualche fastidioso brufoletto? Se la risposta è sì, allora dovete mangiare tanto pesce, soprattutto merluzzo e salmone, piatti gustosi e estivi. Voglia di dolce? Via libera alla frutta secca: garantisce una pelle liscia e sana.
2 UNGHIE CHE SI SPEZZANO? PROVATE LE UOVA!
Appena messo lo smalto vi ritrovate con un unghia spezzata? La vostra manicure è continuamente rovinata dalle unghie fragili? Dovete mangiare tante proteine. Carne e pesce, ma anche uova forniscono il giusto apporto nutritivo per i ragazzi nella fase della crescita.
3 ALITO PESANTE? YOGURT, YOGURT, YOGURT!
Vi campita mai di avere l’alito…Non proprio freschissimo? Beh, capita a tutti! Il problema in questi casi è l’accumulo di batteri sotto la lingua e in fondo alla bocca, là dove lo spazzolino non riesce a pulire bene. Per eliminare i sedimenti che provacano l’alito pesante, è bene mangiare uno yogurt bianco, senza aggiungere zucchero.
4 CAPELLI SECCHI? BEVETE TE’ VERDE (ANCHE FREDDO)
Quando vi spazzolate i capelli notate che le punte si spezzano? La vostra chioma ha un aspetto opaco e “triste”? Forse è perché i vostri capelli sono un po’ secchi. La natura può aiutarvi con un rimedio casalingo molto gustoso: il te’ verde. Questa bevanda, soprattutto se fatta con l’infuso di foglio (ma va bane anche in bustina) è ricca di proprietà benefiche. Bevetene un paio di bicchieri al giorno (magari nella versione deteinata) e vedrete che chioma setosa e morbida!
5 TRISTEZZA E PENE D’AMORE? TERAPIA DEL CIOCCOLATO!
Ormai è cosa risaputa che il cioccolato ha delle vere e proprie proprietà anti-depressive: contiene infatti alcuni principi nutritivi che stimolano l’ormone della felicità, garantendo un umore migliore. E poi…Che bontà! Per una felicirà assicurata, meglio scegliere il cacao e il cioccolato fondente.
6 CHE STANCHEZZA…VIVA LE NOCCIOLINE!
Quando vi sentite deboli, stanchi e con le pile scariche, è necessaria una pausa per ricaricarsi. Come? Niente di meglio di un pacchettino di noccioline. Danno molta energia e non contengono i grassi che si trovano nelle merendine confezionate.
7 PELLE SECCA E SPENTA? PROVATE L’UVA!
Vitamina C, anti-ossidanti, zucchero naturale…In ogni chicco d’uva c’è un vero tesoro di bellezza! Basta mangiarne un po’, e addio ai radicali liberi, principali responsabili della pelle secca e del colorito opaco. E potete consigliarla anche alla mamma: l’uva infatti è un ottimo cibo anti-rughe!
Pubblicato giovedì 24/06/2010 in cibo, il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook