Troppi bimbi obesi? Stop ai pop corn al cinema. Cosa ne pensi?
Arriva dall’America una nuova bizzarra idea per fronteggiare l’allarme obesità, soprattutto fra i più giovani. Dopo aver fatto alcune tasse sugli obesi, aver dimin uito le porzioni al ristorante, aver aumentato il prezzo dei vestiti XXXL per incentivare al dimagrimento, ecco un nuovo provvedimento. L’idea è stata lanciata da Las Vegas, che ha previsto alcune restrizioni alimentari anche al cinema. Come riporta Corriere.it, queste sono state le parole di Michael Lynton, uno dei vertici della Sony Pictures: “Non parlo di obbligare la gente ad andare al cinema sgranocchiando broccoletti, ma portare nei nostri chioschi snack più salutisti. Ad esempio si possono sostituire le patate fritte con le patate al forno“.
Non è detto che questo provvedimento arriverà in Italia: ma, qualora arrivasse, potrebbe significare che non vedremo più all’ingresso del cinema quegli scaffali colorati pieni di caramelle svariate e succose, quei mega cestini di pop corn, i gelati, le patatine e tanto altro! E che i cestini che siamo soliti riempire con tutte queste cose saranno probabilmente colmi di… cibo più sano.
Cosa ne pensi? Prendi “il cibo” quando vai al cinema? Cosa scegli di solito? Credi possa essere utile eliminare quei cibi per combattere l’obesità? E..se potessi scegliereste, che cibo metteresti fuori da ogni cinema?
Pubblicato giovedì 18/03/2010 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook