Truccarsi d’estate, ecco come proteggersi dal sudore
Truccarsi d’estate, ecco come proteggersi dal sudore: durante i mesi più caldi, le temperature sono un po’ più elevate che nel resto dell’anno, è quindi naturale che il makeup tenda a sciogliersi e a colare. Se non vuoi correre rischi, leggi i nostri consigli!
1. Abbronzatura
Che tu sia al mare o in montagna, a meno che le condizioni climatiche non siano davvero terribili, avrai sicuramente uno splendido colore sul viso. Perché coprirlo con blush e fondotinta? Oltre a sciogliersi molto facilmente e a non essere assolutamente indicati per la spiaggia, non mettono in luce la tua abbronzatura. Lascia la crema colorata per quando sarai nostalgica e vorrai ricordarti dell’estate, ora di certo non ne hai bisogno!
2. Idratazione
La pelle esposta al sole si disidrata facilmente e ha bisogno di essere nutrita molto spesso. A questo proposito ricordati sempre di mettere la crema solare, almeno durante i primi giorni di mare, così ti abituerai per gradi al cambiamento. Una volta a casa procedi con una bella doccia tiepida, in modo da lavare via gli eventuali residui di salsedine, e spalma un po’ di doposole: la sensazione di freschezza sarà immediata.
Nel caso in cui lo desiderassi, prima di uscire prova a passarti sul viso un pochino di BB cream, dona alla pelle colore ed idratazione allo stesso tempo.
3. Waterproof
Ricorda che questa parola potrebbe letteralmente salvarti il trucco! Che si tratti di matita, mascara, ombretto oppure dell’eyeliner, acquista cosmetici resistenti all’acqua così da evitare “l’effetto panda” sotto il sole.
4. Cipria fissante
Se non puoi assolutamente fare a meno di truccarti, almeno agisci in modo da essere sicura di non avere cedimenti! Utilizza la cipria per fissare il trucco, così facendo ridurrai la possibilità che il make up si sciolga. Se invece vuoi una soluzione più pratica e da borsetta, tieni presente che in commercio ci sono un sacco di spray fissanti per il trucco. Basta nebulizzarne un pochino prima di uscire di casa, così da non doversi preoccupare di caldo ed umidità!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook