Trucchi per bambine “anti-invecchiamento”: li useresti?

Molte bambine si divertono a rubare i trucchi delle mamme e a posare davanti allo specchio immaginando di essere delle piccole donne. Ma la creazione di una linea di prodotti “anti-age” (contro l’invecchiamento) del marchio US Walmart ha preso molto seriamente la voglia di truccarsi di queste bambine e per loro ha creato una linea di prodotti per make up anti-invecchiamento. Questi prodotti segnalati dal sito Ninjamarketing stanno per essere lanciati sul mercato americano ed essendo destinati a bambine fra gli 8 e 12 anni hanno fatto nascere subito diverse polemiche.

Certo, come dice il detto “prevenire è meglio di curare”, ma forse nel caso di una bambina di 8 anni le sostanze anti invecchiamento contenute in questi prodotti non hanno nessun tipo di utilità: di recente avete visto spuntare sul vostro viso qualche ruga? Ovviamente no! La vostra pelle sarà liscia e perfetta ancora per molti anni: ma allora a cosa servono questi prodotti?

Chi li ha creati sostiene che siano adatti alle più piccole perché contengono solo sostanze naturali, ma il problema non sta qui, anche se sappiamo che la pelle delle giovanissime è più delicata. Leggi l’articolo sul rischio allergie per le ragazze che iniziano a truccarsi presto:


La linea non contiene solo creme per il viso, ma anche mascara, fard ed un fondotinta illuminante per il viso: insomma, tutti quei prodotti che usano anche le donne adulte. Forse qualche bambina è stanca di rubare i trucchi alla mamma e di conseguenza questa linea di prodotti avrà successo: ma siamo sicuri che non sia un po’ esagerato inziare a truccarsi così presto?

Voi comprereste uno di questi prodotti? Cosa ne pensate?

Pubblicato sabato 26/02/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su