Trucco effetto manga, le migliori idee make up e i consigli per realizzarlo
La tendenza del momento è il trucco per occhi grandi, che sono la nostra migliore arma di seduzione; ecco quindi come realizzare il manga makeup.
Insomma, come avrete capito la tendenza del momento arriva dal Giappone ed è quella di copiare lo stile manga per essere belle e con occhi grandi come delle bambole. Le star e le modelle sulle passerelle l’hanno già adottata, voi cosa aspettate? Ecco quindi qualche consiglio per realizzare al meglio questo particolare tipo di makeup.
Trucco effetto manga
La cultura manga predilige un trucco grafico e di forte impatto, che però può essere adattato in maniera più “soft” per il giorno. La cosa fondamentale per avere questo effetto è quello di far risaltare gli occhi e le ciglia. Dovete quindi scegliere un mascara volumizzante che renda le vostre ciglia ancora più lunghe. Ricordate: lo sguardo deve essere il vero protagonista di questo makeup e lo potete valorizzare utilizzando diversi prodotti. Vi consigliamo in particolare quello di L’Orèal Paris Miss Manga, che grazie al suo scovolino a 360 gradi trasformerà il vostro sguardo in quello di una fantastica bambola dagli occhi giganti.
Come realizzare un trucco in stile manga
Per realizzare il trucco in stile manga dovete partire da un incarnato perfetto ed uniforme, da ottenere grazie ad un correttore illuminante che vi permetta di mascherare piccole imperfezioni. Poi passate una cipria compatta per avere la pelle quasi traslucida ed infine applicate un blush rosato sulle guance. Ora passiamo agli occhi: applicate un ombretto bianco nell’angolo interno dell’occhio, così aprirete lo sguardo. Dopo aver messo una tinta pastello come ombretto munitevi di un eyeliner in penna e, partendo dall’iride, stendetelo fino alle palpebre inferiori. Per finire dovete creare una forma rettangolare che attraversi gli occhi da cima a fondo, in modo tale che i lati degli occhi rimangano nudi. Infine coprite le ciglia con vari strati di mascara e sfogliate la nostra gallery per ispirarvi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook