Tutti contro uno: quando gli amici si coalizzano!


Luna oggi è arrivata per il suo primo giorno di lavoro alla Mastery School e per un banale fraintendimento ha avuto un brutto litigio con Valentina, che per reazione ha deciso di far coalizzare tutte le sue amiche contro la nuova arrivata. Arrivare in un posto nuovo in cui non si conosce nessuno è sempre difficile: con queste premesse diventa davvero dura farsi delle amicizie! Non pensate?

Vi è mai capitato che per colpa di pettegolezzi, di piccoli fraintendimenti o litigi, vi siate trovati nella stessa condizione di Luna? Sarà capitato anche a voi di diventare le pecore nere del vostro gruppo, quelli da evitare e non saper come uscire dalla spirale di frecciate a battuttine che si viene a creare. Se poi alle spalle non si ha nessuno che ci appoggi, se si resta del tutto soli contro quelli che consideravamo amici fino al giorno prima, è davvero dura andare avanti a testa alta e farsi valere. Le amicizie sono importanti e perderle tutte assieme per piccoli screzi o per l’egocentrismo di qualcuno nel gruppo è una situazione da gesitre con molta cautela.

Voi cosa fareste in una situazione simile? Meglio rimanere soli che continuare ad avere attorno dei finti amici? Oppure vi mettete in discussione e vi chiedete se per caso non avete davvero fatto qualcosa di sbagliato? E al contrario: siete mai stati coinvolti in un litigio tra un amico/a e una terza persona e dover scegliere se stare dalla parte del gruppo ignorandola, o se seguire il vostro istinto e decidere con la vostra testa come comportarvi? Alla fine cosa avete scelto?

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su