Tutti i modi per chiedere scusa alla mamma
Ecco tutti i modi per chiedere scusa alla mamma dopo un litigio o una discussione.
Si sa che il rapporto con i propri genitori non è sempre idilliaco; come affrontereste ad esempio il discorso di una possibile bocciatura?
Oggi vogliamo vedere i diversi modi per scusarsi con la mamma.
La prima cosa da fare è riflettere sull’accaduto ed assumersi le proprie responsabilità. Fare questo è un buon passo per chiedere scusa, perché vuol dire rendersi conto delle azioni compiute e comportarsi da adulti. Il primo consiglio, quindi, è quello di valutare se chiedere scusa alla mamma subito dopo la discussione oppure, come capita in altre circostanze, aspettare qualche tempo, soprattutto se i toni si sono fatti accesi.
[secgalleria id=”235″]
Guarda la fotogallery per scoprire come rendere felici i tuoi genitori e strappare un permesso in più.
Se non vi sentite di parlare o non avete un buona dialettica, vi consigliamo di scrivere una lettera a vostra mamma scusandovi per l’accaduto e descrivendole i vostri sentimenti.
Un altro ottimo modo per scusarsi è quella di accompagnare le vostre parole con un mazzo di fiori freschi o con una bella piantina in vaso, a secondo delle preferenze di vostra madre: siamo sicuri che questo vostro gesto verrà vivamente apprezzato. Inoltre, vi farà sembrare sincere e dispiaciute.
Infine, un altro modo per chiedere scusa alla mamma è quello di farle un regalo, che può essere qualcosa di materiale, come un piccolo pensiero, un braccialetto o un ciondolo oppure un pensiero come una seduta dal parrucchiere o una cena da fare insieme. Potete anche pensare di preparare voi un pranzo o una cena, magari cucinando i suoi piatti preferiti, oppure di organizzare un massaggio alla spa, per aiutarla a scaricare lo stress che le avete causato. Insomma, siate creative e scegliete qualcosa che possa farla felice e che eventualmente possiate fare insieme! Ora che conoscete i modi migliori per chiedere scusa alla mamma non vi resta che comportarvi bene o ricorrere a questi consigli!
Pubblicato giovedì 03/09/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook