Tutti i tatuaggi di Guè Pequeno e il loro significato
In attesa di ritrovare il rapper in seconda serata dal 29 maggio su Italia 1 con Top Dj, il talent che porta in televisione la musica da club, proviamo a conoscere la cultura hip hop che, da sempre, è vicina all’arte dei tatuaggi.
La passione per i disegni sul corpo, Guè Pequeno l’ha raccontata anche in uno dei suoi pezzi con Fedez, Indelebile: “Sei addosso, sei l’inchiostro, il peccato senza rimorso. Ubriaco con un sorso, tutto è scritto sul tuo corpo”.
Guè Pequeno è, senza ombra di dubbio, una delle star più tatuate: avete mai contato i disegni che ha sul corpo?
Il suo primo tatuaggio è stato un segno magico birmano a specchio sull’avambraccio, disegnato da un suo caro amico tatuatore circa 10 anni fa.
Sempre in questo punto si trova la scritta “Speak the truth”, che dovrebbe essere una regola fondamentale per chi fa musica come Guè.
Inoltre, il rapper ha la Croce di S. Ambrogio e il Duomo tatuati sul corpo, a dimostrare l’attaccamento che nutre nei confronti della sua Milano, spesso citata nei testi dei Club Dogo.
Sul collo e sulla schiena Guè Pequeno ha scelto di disegnare due aerei a simboleggiare l’orgoglio di essere tatuato e il suo essere giramondo. Tra i tanti tatuaggi che raccontano la personalità del rapper c’è l’immagine di Superman con il suo viso e la scritta “I’m blind to you haters” per dimostrare il menefreghismo nei confronti di chi lo critica.
La passione per le donne è rappresentata da una ballerina e da una sirena sul braccio. Ma il corpo di Guè Pequeno è anche strumento di sponsorizzazione della sua etichetta, così il rapper si è fatto tatuare sul petto la scritta “tanta roba” vicino alle immagini di una tigre e un gorilla.
Quanti di voi vorrebbero fare un tatuaggio come quelli di Guè Pequeno?
Vedi anche:
Pubblicato giovedì 26/05/2016 in tatuaggi
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook