Tutti i video del Gf tolti da Youtube: scopri tutto e dì la tua
Grande Fratello su Youtube ha finito di vivere: nessun filmato della casa più spiata d’Italia dovrà essere reperibile. Non solo: le clip presenti devono essere rimosse. Questa la sentenza del Tribunale di Roma, che ha dato ragione a Mediaset in questa controversa vicenda.
Secondo Mediaset, Youtube ospiterebbe oltre 542 minuti di “emesso”: la loro presenza configura una violazione, da parte di Google, dei diritti di proprietà sul marchio e sul logo Grande fratello appartenenti a Mediaset che, sola, può sfruttarli. Non solo: Mediaset a richiesto 10000 euro per ogni minuto di trasmissione presente in rete. Cifre da fare girare la testa. Sui risarcimenti il Tribunale però non si è ancora pronunciato.
Google si era difeso dicendo di “offrire” uno spazio che poi gli utenti decidono di riempire a loro piacimento e di non aver pertanto alcun fine pubblicitario. Insomma, tutti i video vanno rimossi, ma non solo: non ne devono più apparire. Inoltre Google deve fare tutto in autonomia: non è Mediaset a dover indicare quali video togliere, ma il motore di ricerca deve identificarli da sé, cosa che ritiene praticamente impossibile.
Tu segui il Grande Fratello? Lo guardavi su Youtube? Quali sono le cose che cerchi e guardi di più su Youtube?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook