Twitter e Facebook: quali sono le differenze?


Ecco le principali differenze tra Facebook e Twitter: come funziona il social network più amato dalle star?

1) Su Twitter non esistono gli amici ma i followers: sono quelli che “ti seguono”, ovvero che hanno interessi simili ai tuoi, o sono tuoi amici, e vogliono rivedere e vedere i tuoi messaggi.

2) Non si chiede l’amicizia a qualcuno, ma si decide di seguirlo, cioè diventare un suo “followers”. Non è detto che se si decide di “seguire” qualcuno, questo ricambi e viceversa (per esempio, poterei diventare followers di una star, ma probabilmente lei o lui non diventerà vostro follower).

3) I messaggi su Twitter si chiamano “tweet”: i tweet, sono pubblici, cioe’ visibili a tutti e non solo agli iscritti, e hanno una lunghezza massima di 140 caratteri.

4) I tweed funzionano come gli status di Facebook: di solito si informano gli altri di quelli che si sta facendo, dove ci si trova e con chi, come ci si sente… (per esempio: “Wow, sono a Parigi e sto mangiando una brioche al gorgonzola!“)

5) La Twitter Home, ovvero la pagina iniziale di ogni utente di Twitter, mostra tutti i tweet scritti da chi si sta seguendo.

E voi usate Twitter? Preferite Twitter o Facebook?

Pubblicato lunedì 14/02/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su