Un’amica troppo viziata

ragazza-viziata

Ciao ragazzi,

Ci scrive “odio VIZIATA” che è molto arrabbiata con una sua amica che è, appunto, un tantino “viziata”. Ci racconta che l’amica ha chiesto (e ottenuto subito), il cellulare che la nostra lettrice sognava da 8 mesi. E adesso, per farle invidia, l’amica la chiama ogni giorno parlando di quanto è bello il suo nuovo telefonino. Ecco il suo messaggio:

“Cara kika,
ho un problema che mi fa saltare i nervi. Una mia amica che abita all’ Elba, fino a ieri, era qui per il compleanno di mia mamma, visto che anche la sua mamma è la migliore amica della mia.
Fin qui niente di strano giusto??? Il disastro è successo quando ,con le mamme, siamo andate a fare un giro per i negozi . Siamo passate davanti a un negozio di telefoni, quando la mia amica ( chiamiamola pure “VIZIATA”) vide un telefono bellissimo. La madre capendo il desiderio della figlia si fiondò nel negozio comprando il telefono a VIZIATA! Tutti noi siamo rimasti stupite, specialmente io, perché guarda caso quello era proprio il telefono che io chiedevo da 8 mesi. Ora VIZIATA non fa altro che vantarsi e vantarsi del suo nuovo telefono,e io sinceramente non vedevo l’ora che fosse andate via , stavo letteralmente esplodendo!!!
Per placare la mia rabbia ho chiesto ai mie genitori di comprarmi lo stesso telefono di VIZIATA, ma loro mi hanno detto che non l’ avrò fino a natale. Non ci sarebbero problemi, io sarei capace di aspettare , ma VIZIATA mi chiama tutte le sere solamente per farmi invidia!!!!
Sono giunta alla conclusione di non farcela ad aspettare, come posso riuscire a convincere i miei genitori a comprarmi al più presto il cell???
Cosa devo fare o dire alla mia amica??
Ti prego aiutami!!!
By odio VIZIATA!!!!!!!!!

Carissima,

So esattamente cosa provi perché avevo anch’io un’amica così quando ero piccola. Faceva arrabbiare sia me che la mia mamma, che si trovava a dovermi spiegare perché non poteva comprarmi tutte le cose costosissime che le regalava la sua mamma. Dovevo anch’io aspettare fino a Natale e non c’era niente, assolutamente niente, che potessi dire ai miei perché ricevessi qualcosa prima. Mi veniva da piangere, te lo giuro. Finché non sono diventata grande e ho capito il senso di tutto quanto.

Crescendo ho imparato che ci sono più cose difficili che cose facili nella vita. Che per ottenere ogni cosa bisogna aspettare, lottare e, spesso, accettare di non poter averla come la volevamo. Quando i miei non mi davano subito quello che volevo, mi rendevano più forte, più tenace, più capace di affrontare qualunque difficoltà nella vita. Ed ho imparando ad aspettare, a lottare e, a volta, a cambiare idea: così ho ottenuto tutte le cose più belle che ho. Per esempio, il lavoro come caporedattrice di questo sito.

Quindi, il regalo più bello non è il telefonino che ha vinto la tua amica. Ma quello che ti stanno facendo i tuoi, facendoti diventare la ragazza forte, capace di ottenere ogni cosa che stai diventando.

Quanto alla tua amica viziata, lasciala parlare da sola se non ha altri argomenti che “il suo nuovo telefonino”. Hai cose più importanti da fare che non farla sentire importante. Vedrai che se non ti interessi a quello che dice, cambierà subito argomento.

Mamma mia! Ragazzi, cosa fareste al posto della nostra amica? Vi è mai capitato una cosa del genere? Scrivete i vostri consigli nei commenti.

Bacione,
Kika

Pubblicato martedì 13/10/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su