Un panda speciale: la capriola nel sonno. Guarda le foto!
È stato una capriola davvero perfetta… soprattutto per essere stata eseguita nel sonno! Questo atleticissimo animale si chiama Tai Shan. Era nel recinto del suo zoo quando ha iniziato ad assopirsi: una fase dormiveglia che faceva stare i suoi occhi un po’ chiusi e un po’ aperti. Fino a quando si è addormentato totalmente!
Avrebbe potuto sbattere il musino per terra ma… il risultato è stata una tenerissima capriola, con atterraggio sulla schiena. Dopo aver messo la testa fra le gambe, ha compiuto quel giro che a tutti noi insegnano dalle elementari.
I turisti stessi del National Zoo di Washington DC sono rimasti estasiati da questa inattesa capacità ginnica. “Un sacco di persone sono state lì a guardarlo!”
Pensate che Tai Shan è l’unico panda nato allo zoo che è sopravvissuto. I suoi genitori Mei Xiang e Tian Tian sono stati donati allo zoo della Cina, per la ricerca presso il Centro dedicato ai panda giganti nella provincia di Sichuan.
Tai Shan significa Montagna Tranquilla: montagna… direi proprio di sì viste le dimensioni! Tranquilla.. vero, visto il sonno pacifico in cui era assorto! E… non credete che ci starebbe bene anche “atletica?”
Pubblicato sabato 26/12/2009 in animali divertenti, atletica, panda, zoo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook