Una canzone per te: le star femminili. Meglio rock o chic?
Arriva al cinema questo week end il film “Una canzone per te“, la nuova commedia sentimentale che promette di far impazzire tutti i teenager italiani. Abbiamo già parlato del bellissimo Emanuele Bosi, che nel film interpreta Davide, il ragazzo più popolare della scuola e leader di un gruppo musicale che si trova all’improvviso in mezzo ai guai (leggi qui: Emanuele Bosi: la nuova star romantica. Le foto esclusive!)
Ma nella storia ci aspettano anche due fantastiche co-protagoniste femminili: Michela Quattrociocche e Agnese Claisse, nei panni rispettivamente di Silvia e Lisa. Due attrici molto diverse per due personaggi lontanissimi: Silvia è una ragzza chic, mentre Lisa ha un’anima rock. Ma è davvero tutto come sembra?
Michela Quattrociocche è una delle giovani attrici più promettenti del cinema italiano. E’ nata a Roma nel 1988 ed è diventata famosissima con i film “Scusa ma ti chiamo amore” e “Scusa ma ti voglio sposare”, tratti dai libri di Federico Moccia, in cui ha recitato al fianco di Raoul Bova. Insomma: Michela è davvero una specialista delle storie romantiche. In “Una canzone per te” interpreta la fidanzata di Davide, Silvia, una ragazza bellissima e ammirata da tutti. Ma nonostante la sua bellezza, Silvia vuole essere apprezzata per quello che è: la sua intelligenza, il suo impegno, il suo carattere…Ci riuscirà?
Agnese Claisse ha il cinema nel sangue: sua madre è infatti l’attrice Laura Morante, e suo padre è un notissimo attore francese. Ma non pensate alla classica “raccomandata”! Agnese ha fatto molta gavetta, recitando con registi importanti come Carlo Verdone e Paolo Virzì. In “Una canzone per te” interpreta Lisa, musicista piena di talento e con un’anima rock, emarginata da Davide, Silvia e dal gruppo “trendy” della scuola perché considerata troppo “alternativa”. Ma sarà proprio lei a aiutare Davide quando si trova nei guai…Forse c’è sotto un sentimento? Lo scopriremo al cinema!
E voi chi preferite? In chi vi rispecchiate di più? Nel personaggio di Silvia, adorata e chic, o in quello di Lisa, rock con l’anima dolce?
Pubblicato venerdì 28/05/2010 in Agnese Claisse, cinema, emanuele bosi, michela quattrociocche, una canzone per te
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook