Una coda per ogni tipo di viso
Forse non lo sapevi, ma c’è una coda per ogni tipo di viso. Una volta capito di che forma è il tuo, non correrai più nessun rischio.
Forma squadrata
E’ caratterizzata da lineamenti duri, boccoli e ciuffi autogestiti possono aiutarti ad addolcirla. Lasciati sfuggire qualche ciocca in modo che cada disordinatamente sul viso, ti aiuterà a smussa gli spigoli. In questo caso una coda morbida è consigliatissima.
Forma tondeggiante
Per il viso tondo è necessario creare un pochino di verticalità: quale acconciatura migliore se non una coda alta?
Sembrerà un’idea dell’ultimo minuto, infatti è una delle pettinatura preferita dalle sportive, ma con i giusti accorgimenti è davvero glam! Ad esempio, non appiattire i capelli vicino alla fronte ma fai in modo di creare un po’ di volume, magari con una piccola ondina tenuta a bada da una molletta!
Forma allungata
In questo caso la coda bassa è assolutamente indicata, fondamentale per ricreare le proporzioni. Se cerchi un po’ di rotondità, fai in modo che i capelli non siano appiccicati alla testa e che non tirino troppo. Nel caso in cui alcune ciocche dovessero comportarsi in maniera ribelle, fermale con alcune forcine.
Forma ovale
Con un viso così avete ben poco di cui preoccuparvi, difficilmente i capelli raccolti vi staranno male. Invece di una semplice coda, perché non provare con una treccia?
Puntate tutto sul laterale, le vostre forme sono ben bilanciate e quindi potete osare “squilibrandole”.
E’ normale avere un viso un pochino asimmetrico e di conseguenza un profilo migliore, valorizzatelo con una bella treccia di lato, farete un figurone!
Consigli
La coda è bella, comoda e pratica, ma attenta a non abusarne. Ricorda sempre che a volte è necessario lasciar riposare i capelli e non stressarli continuamente. Inoltre un’acconciatura troppo stretta potrebbe causarti un noioso mal di testa.
Pubblicato martedì 05/08/2014 in bellezza
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook