Una Miss non può fare la prof: mamma ritira figlia da scuola
In una nota scuola superiore di Milano è accaduto un fatto che sta facendo molto discutere in tutto il paese. La mamma di una delle studentesse ha deciso di ritirare la figlia dall’istituto dopo essere venuta a sapere che la sua insegnante , in passato, aveva partecipato al concorso di Miss Italia.
Il fatto di essere stata una reginetta di bellezza, secondo i genitori della ragazza, rendeva la professoressa poco adatta all’insegnamento e a ricoprire un ruolo d’autorità per i suoi giovani alunni. A nulla sono valse le proteste della direzione scolastica e dell’ex Miss: la madre della studentessa ha deciso che sua figlia non poteva frequentare quella scuola.
La notizia ha avuto molto risalto sui giornali: la maggior parte delle persone si trova in disaccordo con i genitori della ragazza, sostenendo che un’insegnante non deve essere giudicata solo per il fatto di aver preso parte a un concorso di bellezza. Altri però condividono il pensiero della famiglia circa il valore “poco educativo” di Miss Italia.
Voi cosa ne pensate: un’ex reginetta di bellezza può essere una buona insegnante? Oppur il fatto di aver partecipato a un concorso in bikini trasmetta un messaggio diseducativo agli studenti?
Pubblicato domenica 24/10/2010 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook