Una ragazza disabile a Miss Mondo: cosa ne pensi? Foto

chloe-jones_home_int

Chloe Jones è all’apparenza una ragazza come tante altre, 20 anni, bionda e carina, ma un anno fa un incidente stradale le ha cambiato completamente la vita. Investita da un pirata della strada Chloe ha perso la gamba sinistra e purtroppo, come spesso accade in questi casi, il responsabile di questo incidente non è mai stato trovato. Chloe è riuscita a mettere da parte il rancore e ha deciso che “il suo handicap” si sarebbe trasformata in forza: mentre era in ospedale le è capitato di veder pattinare sul ghiaccio Heather Mills, una donna che come lei aveva subito l’amputazione di una gamba. Conoscere la storia di questa donna ha aiutato Chloe a capire che poteva affrontare il suo problema a testa alta e che avrebbe trovato la forza di tornare ad una vita normale.

chloe-jones_int_ok

Chloe ha così deciso di intraprendere la strada di Heather Mills e forte del suo bel viso e dei suoi splendidi occhi blu si è iscritta al concorso “Miss Notthingam” dando inizio alla lotta contro la sua disabilità. Avendo tutte le carte in regola per partecipare Chloe è stata candidata al concorso con 29 altre ragazze ed è stata l’unica miss a entrare su una sedia a rotelle. Indossando un vestito lungo rosa (foto qui sopra), ha preso parte a tutte le coreografie, con l’aiuto delle suoe colleghe concorrenti. I suoi sforzi hanno impressionato a tal punto i giudici che è stata creata una categoria speciale per lei: Chloe è stata infatti incoronata Miss Charity (Miss Beneficenza). Dopo questo primo traguardo Chloe ha deciso di partecipare anche a Miss Inghilterra. La particolarità è che Chloe Jones è la prima ragazza disabile in assoluto a partecipare al concorso, con speranze anche per Miss Mondo.

Cosa ne pensi della storia di Chloe? Ti piacerebbe poter cambiare le regole di un concorso di bellezza come ha fatto lei?

Pubblicato lunedì 27/09/2010 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su