Una “secchiona” può essere una Divina? Leggi i consigli!

redattore_j

Ciao Ragazzi!

Ormai il Redattore Junior è un appuntamento molto atteso! In questa rubrica infatti vengono pubblicati gli articoli scritti da voi utenti! Oggi è la volta di Alex, che dà qualche consiglio a tutti coloro che vengono presi in giro perché sono bravi a scuola. Cosa ne pensate?

UNA “SECCHIONA” PUO’ ESSERE DIVINA?

Ciao a tutte ragazze/i, sono Alex Dreamer e ho un bel problema: sono brava a scuola. Non che la cosa mi dia fastidio, anzi, ma spesso quei simpatici ragazzetti ti urlano dietro “secchia o secchiona“… mi fa sentire male. Perciò ho deciso di aiutare tutti coloro che come me hanno questo problema, con 5 consigli fondamantali…

1) Non correggete MAI un/una vostro/a compagno mentre sta parlando. Vi darebbe l’aria della “so tutto io” che ispira tanto il soprannome indesiderato(secchia)

2) Quando vi chiamano così voi ignorateli: se sono invidiosi problemi loro! Su questo insegna anche Antonella: mai farsi prendere dalla tristezza per un qualsiasi nomignolo… avete presente quando Emma la chiamava Pagnottella? 😉 ecco a cosa mi riferisco…

3) Non dite, prima di un’interrogazione o di un compito, che non avete studiato se voi prima di tutte siete consapevoli che non è affatto vero… è brutto prendere 9 quando fino ad un minuto prima blateravate in giro credendo sicuramente in un 5…

4) Non siate debolucce, malferme e timide… questo accrescerà l’idea del topo di biblioteca che gli altri vedono in voi. Siate toniche, energiche e vivaci: non appiattitevi sui libri!  Alla fine siete sempre divine o sbaglio? Un 7 al posto dell 8 ogni tanto ci sta pure bene! Non ammazzatevi, e soprattutto ricordate che la scuola non è tutto. E’ sì importantissima, ma noi lo siamo di più!

5) Non date peso alla scuola dove NON CI STA: fuori dalla classe vietato parlare di quel compito di matematica (che magari avate fatto benissimo ma avete comunque paura pe uno sbalzo d’umore della prof), vietato parlare anche della figuraccia del compagno all’interrogazione di letteraura. Come direbbe Anto: Oh darling, qui questi argomenti sono out, chiaro? Of course, certo, certo che non ne puoi parlare… noi siamo d-i-v-i-n-e, ok honey?

Beh, spero proprio di avervi dato una mano…

Tantissimi saluti dalla vostra Alex Dreamer!

PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU PER www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI REDATTORE JUNIOR>>

Pubblicato sabato 20/11/2010 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su