Uova di Pasqua 2016: da Alex e Co a Descendants, da Violetta a Star Wars
Ce n’è davvero per tutti i gusti: stiamo parlando delle uova di cioccolato per la Pasqua 2016, quest’anno più che mai dedicate alle star, ai film, alle serie e ai cartoni più amati.
Abbiamo raccolto le migliori, tutte da scartare e gustare, mentre ci si diverte con la sorpresa trovata all’interno.
Iniziamo dalle serie tv: per la Pasqua 2016 puoi mettere in tavola l’uovo di Alex & Co (Dolci Preziosi), la serie Disney che vede protagonisti Leonardo Cecchi, Saul Nanni e Federico Russo. Grande ritorno per Violetta (Dolci Preziosi): la serie si è conclusa ma le avventure continuano con il film Tini – La Nuova Vita di Violetta, protagonista Martina Stoessel. Se sogni di avere i superpoteri e combattere il male, ecco l’uovo dei Power Rangers (Dolci Preziosi).
La tua passione è il cinema? Ecco tutte le uova dedicate a chi ama i film: si parte con i simpaticissimi Minions e con Snoopy, poi le combattive Tartarughe Ninja e la romanticissima Cenerentola (tutte Dolci Preziosi). Motta dedica un uovo di cioccolato a Il viaggio di Arlo, l’ultimo film Pixar.
Se hai amato il primo film della trilogia delle avventure di Rey, Finn e Kylo Ren, puoi scegliere l’uovo dedicato a Star Wars di Kinder.
Sono passati ormai più di due anni da quando è uscito Frozen al cinema, ma Elsa e Anna sono tutt’ora due personaggi amatissimi: ecco quindi l’uovo di Frozen (Kinder). Sempre da un film Disney, c’è anche il dolce uovo di Descendants.
A marzo 2016 torna Kung Fu Panda con il terzo capitolo cinematografico, una buona occasione per assaggiare l’uovo Kinder dedicato a Po e ai cinque cicloni.
Captain America, Iron Man, Thor, Hulk e Vedova Nera sono i protagonisti dell’uovo Kinder dedicato agli Avengers. Ci sono anche le uova di cioccolato di Hulk and the agents of S.m.a.s.h. (Giochi Preziosi), quello di ant-Man (Wilcor) e quello di SpiderMan (Bauli).
Non mancano neanche I Puffi, La Carica dei 101, Alvin, Shrek, Madagascar, Jurassic World e Dragon Trainer (Balocco).
Infine, l’intramontabile uovo dedicato alle Principesse Disney che quest’anno raddoppia la dolcezza con l’unione con Palace Pets (Kinder).
Anche sui cartoni animati ci possiamo sbizzarrire con Trilli, dedicata a chi non vorrebbe crescere mai, Hello Kitty, la dolcissima gattina (entrambi Bauli) e ancora: Vita da giungla, Masha e Orso, Doraemon, Peppa Pig, Dottoressa Peluche, Sofia la Principessa, SpongeBob, Mia and Me, Sam il Pompiere, Dinofroz, Daniel Tiger, Jake e i Pirati, Treno dei Dinosauri sono tutti i personaggi che trovi sulle uova Dolci Preziosi.
Alle uova da 320 grammi di Doraemon, Minions e Ninja Turtles, oltre alla sopresa, trovi allegata una divertente maschera da indossare per trasformarti nel tuo personaggio preferito. In quella di Snoopy, c’è il peluche del dolce cagnolino. Minnie, Paperino, Paperina, I Simpson e i simpatici animali di Vita da Giungla sono invece le uova Motta. Kinder propone l’uovo di Pasqua 2016 delle Winx con Bloom, Stella, Flora e le altre fate e quello – tenerissimo – di Calimero.
Non mancano i classici: Grandi Firme di Bauli promette sorprese eccellenti, Baci Perugina nelle varianti fondente, latte e bianco e la novità fondentissimo. Dedicati ai più piccoli, le uova Motta Bimbo e Bimba. Per chi ha un debole per il cioccolato bianco, il più classico è l’uovo Galak di Nestlé.
Vuoi collezionare tante uova diverse ma senza riempirti di cioccolato? Sempre da Dolci Preziosi, arrivano i ChocoToys: delle uova da 20 grammi dedicate a Violetta, SpongeBob, TMNT e tanti altri. Ti segnaliamo inoltre che le uova di Dolci Preziosi sono tutte senza glutine.
Per chi invece non ama il cioccolato, la proposta di Pasqua 2016 sono le colombine, dedicate a film e cartoni, ma anche alle squadre di calcio (queste ultime di Balocco).
Una pioggia di sorprese ti aspetta nel Super Pasqualone di Giochi Preziosi, in quattro versioni: Frozen, Violetta, Descendants e Dottoressa Peluche.
Il Sorpresovo di Hasbro è invece dedicato a: Star Wars, Principesse Disney e Avengers.
Puoi comprare le uova di Pasqua 2016 elencate nei grandi supermercati italiani, come Iper, Esselunga, Carrefour, Auchan e tanti altri
Vedi anche:
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook