USA: prof distrugge un pc in aula. Video shock

lancio_video

Il pc nelle aule sembra avere ormai le ore contate! Il motivo? Semplice, la distrazione. Non sempre infatti i computer messi a disposizione dalla scuola sono utilizzati con scopo didattico: sempre più alta è la percentuale di studenti che si distraggono in social network e chat.

Ha fatto parlare nei giorni scorsi il caso limite avvenuto a Washinghton dove un professore ha letteralmente distrutto un pc in aula sotto gli occhi sbigottiti dei suoi alunni. Dopo aver preso un computer portatile lo immerge nell’azoto liquido e lo scaglia sul pavimento dell’aula: la scena è  filmata di nascosto da uno studente e caricata su YouTube. I ragazzi sono inizialmente divertiti, poi hanno un attimo di indecisione. Follia del professore? No. Il docente vuole solo ricordare ai digitally distracted (ovvero gli studenti che si distraggono dalle lezioni per giocare al computer) che da quel momento dovranno prendere appunti solo su carta, come i loro genitori e i loro nonni.

Pensi che il professore abbia agito in modo troppo duro? Credi che sia giusto togliere i pc dalle aule? Guarda il video e dì la tua!

VIDEO: USA- L’IRA DI UN PROFESSORE

Pubblicato venerdì 19/03/2010 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su