Vacanze di Natale? Quest’anno si passano a scuola! Dì la tua!
Vacanze di Natale? Quest’anno alcuni ragazzi delle scuole elementari milanesi potrebbero trascorrere questo periodo in una località…insolita. Mare? Montagna? No: stiamo parlando…della scuola.
Poiché molte famiglie non potranno partire per le vacanze di Natale nel periodo in cui le scuole saranno chiuse (sia per gli effetti della crisi economica per cui bisogna risparmiare, sia perché i genitori devono lavorare), gli istituti di Milano hanno pensato di aprire le porte durante le feste.
Nei giorni di vacanza gli alunni potranno partecipare ai “campus invernali”: giornate di studio e di gioco tutti insieme, seguiti da un team di educatori. In questo modo le famiglie potranno risparmiare la spesa della baby sitter (i campus durano dalle 8.30 alle 18.00) e i ragazzi che non partiranno avranno la possibilità di stare con i propri compagni.
Già molte scuole prevedono attività di “pre-scuola” e “dopo-scuola” per gli alunni i cui genitori lavorano fino a tardi: ma è la prima volta che gli istituti propongono di trascorrere a scuola anche le vacanze!
Cosa ne pensate? Potrebbe essere divertente partecipare a questi campus?
Pubblicato lunedì 22/11/2010
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook