Valentino Rossi: “Marco Simoncelli: lo ricordo così” Foto


Si svolgono oggi i funerali del pilota Marco Simoncelli, morto in un incidente durante il gp della Malesia Domenica 23 ottobre 2011. I funerali saranno a Coriano, piccolo paese dell’Emilia Romagna in cui il campione viveva insieme alla sua famiglia. Valentino Rossi, collega di Marco ma, ancor prima, amico e compagno d’infanzia, parteciperà alla celebrazione seduto proprio fra i familiari: come ha scritto lui stesso qualche giorno fa’ su Twitter “Marco era per me come un fratello minore…

Proprio su Twitter Valentino Rossi non perde occasione per celebrare e ricordare l’amico scomparso: qualche ora fa’ Vale ha twittato questa frase riferita ai funerali di oggi di Marco Simoncelli “Per tutti quelli che me lo chiedono e non potranno essere domani a Coriano non preoccupatevi, il Sic ve lo saluto io.grazie.”

Non solo: Valentino ha pubblicato alcune foto inedite insieme all’amico Marco. Eccole di seguito, con il commento dello stesso Rossi.

Valentino: "Io me lo ricordo così...Misano 2011, gran bagarre!"

Valentino: "Io me lo ricordo così...Misano 2011, gran bagarre!"

Valentino: "Anche questa è bella...me l'ha mandata una fan. Test Malesia Febbraio 2011. Adesso ne cerco qualcuna inedita.."

Valentino: "Anche questa è bella...me l'ha mandata una fan. Test Malesia Febbraio 2011. Adesso ne cerco qualcuna inedita.."

Il funerale di Marco Simoncelli oggi alle 15 è allestito con le cose a lui più care: di fianco alla bara due moto (la Gilera con cui vinse il Mondiale nel 2008 e l’ultima Honda), sul sagrato la colonna sonora di «Siamo solo noi» di Vasco Rossi, che era la suoneria del suo telefono. Gli domandarono una volta: “Voi chi?”  “Noi e basta. Senza aggettivi. Noi sappiamo chi siamo“. Già dalla mattina Coriano è stata invasa dai fan di Marco:  “Sapevamo che era amato, ma non in questo modo” ha dichiarato la fidanzata Kate osservando l’afflusso della gente e le dimostrazioni d’affetto dei fan che, con cartelloni, fiori, striscioni e oggetti vari, hanno letteralmente tappezzato Coriano per un ultimo saluto al grande Marco Simoncelli, campione, come è stato definito più volte, dentro e fuori dalla pista.

Pubblicato giovedì 27/10/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su