Valentino Rossi: messaggio su Twitter per Marco Simoncelli


Lo sport è passione, adrenalina che scorre nelle vene, ricerca della perfezione e spesso, quando si parla agonismo diventa una vera e propria scelta di vita. Nel moto GP c’è tutto questo e anche di più, perché quando a tutti questi ingredienti si aggiunge la velocità la ricerca della perfezione e l’adrenalina si trasformano in prudenza e controllo, due elementi che fanno la differenza perché possono salvarti la vita.

Ieri in Malesia sulla pista di una delle tappe del motomondiale per una manciata di secondi Marco Simoncelli ha perso il controllo, scivolando in uscita di curva e finendo inspiegabilmente al centro pista dove è stato travolto dalle moto di due piloti, la Yamaha di Edwards e la Ducati di Valentino Rossi. Il giovane pilota di soli 24 anni è morto poco dopo, durante il tragitto che lo avrebbe portato in ospedale. Leggi l’articolo che descrive nei dettagli la dinamica dell’incidente:

La sua tragica scomparsa ha sconvolto tutti, ieri i telegiornali non parlavano d’altro, ma ciò che ci ha colpito di più è stato vedere Valentino Rossi, che era uno dei suoi migliori amici, devastato dal dolore.

Valentino, coinvolto direttamente nell’incidente, ha preferito restare in silenzio, non rilasciare dichiarazioni alla stampa per vivere in completa solitudine tutto il suo sconforto, ma poi ha rotto il silenzio e per rendere omaggio al suo amico ha scelto di usare Twitter: «Il Sic per me era come un fratello minore, tanto duro in pista come dolce nella vita. Ancora non posso crederci, mi mancherà un sacco»,  ha scritto Valentino finendo sulle prime pagine di tutti i giornali.

Anche voi avreste usato Twitter per lanciare un messaggio così sentito e importante? Secondo voi Valentino riuscirà a tornare in pista dopo questa brutta esperienza?

Pubblicato lunedì 24/10/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su