Vanessa Hudgens e Miley Cyrus, hippie style! Chi è più cool?
L’Hippie style è un look che si rifà alla moda degli anni ’70 e al movimento dei “figli dei fiori” che in quegli anni si diffuse fra i giovani che ascoltavano un certo tipo di musica e che credevano in valori come la pace, la libertà e la fratellanza. Nel guardaroba di chi ama l’hippie style non possono mancare pantaloni a zampa di elefante, abiti e magliette dalle fantasie floreali e accessori in cuoio.
Questo look anni ’70 ha conquistato Miley Cyrus che ha scelto di indossarlo anche in occasioni mondane. Vanessa Hudgens è da sempre una fan dello stile “figlia dei fiori” e ultimamente ha deciso che può esssere adatto anche per feste ed eventi speciali. Ma vediamo quali sono le scelte di stile delle due star quando vestono l’hippe style:
Vanessa sceglie un completo hippie in tulle dalle fantasie eleganti e sofisticate. La camicetta gioca con le trasparenze delle tulle e si chiude con lacetto lasciando scoperta la pelle. Le maniche finiscono a campana e si arricciano riprendendo il bordo inferiore della camicetta che crea un bel contrasto grazie ad una fantasia diversa. La parte alta del pantalone è aderente e riprende la fantasia del bordo della camicetta dando un senso di continuità all’insieme. All’altezza del ginocchio il pantalone cambia fantasia si apre nella tipica forma a campana che caratterizza i pantaloni anni ’70. Anche i pantaloni giocano con forme e fantasie diverse riprendendo il gioco di contrasti della camicetta. Nell’insieme il look hippie di Vanessa risulta chic e femminile rivisitando la moda anni ’70 con un tocco trendy e sofisticato.
Miley sceglie uno stile hippie più fedele a quello degli anni ’70. I pantaloni sono dei jeans di un bel blu scuro a zampa d’elefante che slanciano le gambe grazie alla vita alta. Sotto alla gicca la star indossa una maglietta/gilet corta molto country che alterna il marrone color cuoio al nero. Miley impreziosisce il look della maglietta con un “acchiappa sogni”, un ciondolo molto appariscente che gli indiani d’america usavano per allontanare i brutti sogni. Miley è una vera fan di questo “amuleto” tanto da averlo anche tatuato sulla pelle per proteggere i suoi 4 fratelli. Ma ciò che rende molto trendy il suo look hippie è la giacca/camicione che finisce con delle frange in perfetto stile “figlia dei fiori” che le arrivano fino ai piedi. La fantasia floreale della giacca è in stile orientale e spicca grazie al contrasto con lo stile hippie degli altri elementi.
Preferite il look hippie di Vanessa Hudgens o quello di Miley Cyrus? Trovate che sia un look elegante e adatto alle occasioni speciali?
Pubblicato domenica 20/02/2011 in miley cyrus, vanessa hudgens
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook