Vanessa Hudgens foto scandalo: arrestato l’hacker che le rubò


Le star di Hollywood possono tirare un sospiro di sollievo: l’hacker che qualche tempo fa aveva rubato foto private dal cellulare di Vanessa Hudgens e Scarlett Johansson è stato individuato ed arrestato. Gli scatti hot delle due star ritratte senza veli e in pose alquanto imbarazzanti avevano fatto il giro del mondo facendo tremare le gambe a chiunque avesse un’immagine pubblica da proteggere, ma finalmente giustizia è stata fatta: l’FBI, i servizi segreti americani, hanno arrestato il responsabile del furto con l’accusa di intercettazioni illegali e furto d’identità.

Christopher Chaney, questo il nome dello scaltro hacker, qualora fosse condannato, rischierebbe fino a 120 anni di carcere. Per il momento però è stato rilasciato pagando una cauzione di 10mila dollari. Leggi l’intervista in cui Vanessa Hudgens si è lamentata per l’accaduto:

Ma qual è il profilo di questo piccolo criminale e soprattutto: si conosce già il movente? L’uomo ha 35 anni e dalle prime indagini dell’FBI è emerso che avrebbe agito da solo, inoltre sembra che abbia agito così non per un ritorno economico (vendendo le foto ai giornali avrebbe guadagnato dollari a palate), ma solo per il brivido di infrangere la legge. Questo ci fa pensare che lasciarlo libero potrebbe nuovamente mettere a rischio la privacy delle star, anche se il giudice ha rassicurato tutti proibendogli di usare computer e Internet e di possedere armi o droga.

Cosa ne pensate di questa vicenda? L’hacker meriterebbe di ricevere una pena severa?

Pubblicato giovedì 13/10/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su