Viaggi e vacanze: quali luoghi scegliere in Estate?
Pianificate da adesso il vostro viaggio per la bella stagione.
Come abbiamo già affrontato nell’argomento vacanze low cost in inverno, spesso risulta difficile organizzare le proprie vacanze senza organizzarsi per tempo. Molti durante l’inverno sono costretti al letargo e a fare di necessità virtù, con quello che l’inverno offre: cene in casa, giochi da tavolo, atmosfera familiare al calduccio e serie tv, ad esempio.
Se siete stanchi dell’inverno e del freddo, e appunto non potete o non volete partire ora, se insieme alle temperature anche il vostro umore è sotto lo zero, perché non pianificare un viaggio per l’estate?
Vi sembra troppo presto per pensare alle vostre vacanze estive? Sbagliato!
Questo è proprio il momento giusto per cominciare a progettare la vostra estate dei sogni. In primo luogo troverete molta scelta e troverete biglietti aerei, strutture o case a prezzi convenienti. Se poi la vostra meta è molto lontana e avete a disposizione un lungo periodo di vacanza, potrete progettare nei minimi dettagli il vostro viaggio, documentarvi sulle esperienze che vi piacerebbe fare e organizzare le varie tappe studiando guide turistiche e cartine. Se siete i soliti ritardatari da vacanza last minute, quest’anno provate a cambiare, siate furbi e cogliete l’attimo: cominciate ad immaginare, progettare e sognare il vostro viaggio.
In questo modo avrete anche molti mesi per risparmiare e concedervi qualche lusso in più. Se avete tanta voglia di partire, ma siete a corto di idee, ecco per voi un piccolo aiuto.
Qui troverete alcune destinazioni da noi selezionate, molto belle e ideali per le vostre vacanze estive:
-La Grecia. Non parliamo delle città e delle isole più conosciute e turistiche, ma della Grecia selvaggia e incontaminata, dove la tradizione è ancora viva. Organizzate un tour tra le isole meno conosciute evitando i luoghi più frequentati: qui potrete trovare relax, natura, mare meraviglioso e spiagge mozzafiato. Potrete inoltre gustare pesce freschissimo a km 0.
-La Croazia è da qualche anno tra le mete per le vacanze scelte soprattutto dai ragazzi. È il luogo perfetto per chi vuole godersi mare e spiaggia e allo stesso tempo cerca divertimento e vita notturna. Paesaggi incantevoli di giorno e locali e bar alla moda di notte: il connubio ideale per chi vuole vivere pienamente la propria vacanza divertendosi 24h su 24h senza spendere una fortuna.
-La California. Se avete a disposizione molto tempo e un buon budget, la California potrebbe essere la vostra meta estiva. La California, lo stato on the road per eccellenza, dove potrete noleggiare un’auto e partire all’avventura. Prima di partire preparate un itinerario con le città che vorreste visitare e le esperienze che vi piacerebbe vivere. Paesaggi mozzafiato si alternano a città che mescolano la metropoli al calore delle spiagge, la varietà di interessi è assicurata.
-Minorca. Se siete affascinati dalle atmosfere iberiche e dalle calienti coste delle Baleari, è il momento di pensare a prenotarsi per sfruttarne i benefici, per poter esplorare la riserva costiera e le sue caratteristiche dune, i paesaggi spettacolari che si possono ammirare noleggiando una bici o facendo un po’ di salutare trekking, unendo l’utile al dilettevole, scoprendo nuovi posti facendo sana attività fisica sportiva.
-Maldive. Come non menzionare, all’interno di questo elenco di posti eccezionali, l’arcipelago dei 26 atolli sperduti nell’Oceano Indiano?
Non è detto che si tratti di una vacanza possibile solo a chi possiede grandi potenzialità economiche, ma anche questa è una meta raggiungibile e godibile attraverso una programmazione nel tempo, riuscendo a riservarsi trattamenti che altrimenti costerebbero molto di più. Sicuramente occorre dire che non si tratta di un posto ove recarsi per cercare avventure e imprevisti, in quanto si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre, creato per farci dimenticare le paturnie ed i pensieri della vita quotidiana. La vita scorre infatti tranquilla all’interno dei resort, il relax è il dogma imprescindibile di queste lande di pace e serenità, dove è possibile fare sport acquatici e snorkeling, osservando le sconfinate varietà di flora e fauna presenti nei fondali dell’oceano intorno. Non dimenticate di servirvi dell’ausilio di qualche agenzia di viaggi, in quanto è uno di quei posti dove gli stranieri possono alloggiare solo in resort o avendo la fortuna di conoscere qualche residente.
-La Puglia. Chi dice che per trovare il paradiso bisogna andare lontano? Se non avete avuto ancora la fortuna di recarvi nella California d’Italia, questo è il momento giusto per pianificare la vostra vacanza.
Litorali incontaminati e selvaggi vi aspettano, con una cucina tipica che delizierà il vostro palato e un accoglienza calorosa da parte della sanguigna gente nel tacco d’Italia. IL problema sarà poi il distacco da questi lidi fatati, a cui vi sentirete costretti di ritornare ogni qual volta vi sarà possibile.
Vedi anche:
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook