Vita bassa e infradito vietati a scuola: sei d’accordo?
Niente jeans a vita bassa, pantaloncini e infradito in classe: questo il messaggio di una circolare diramata dal preside di una scuola di Vicenza. Al bando il look troppo hot o “vacanziero” per gli studenti, che per sfoggiare lo stile casual dovranno aspettare la fine delle lezioni.
Secondo il preside infatti il decoro è una cosa molto importante: la scuola ha un ruolo educativo e non è corretto indossare abiti troppo “scollacciati” in aula. Voi cosa ne pensate? Qualche vostra compagna è mai venuta a scuola con vestiti troppo sexy? E qualche ragazzo è mai arrivato in una tenuta più adatta alla spiaggia che all’aula scolastica?
Inoltre, scrive il preside di Vicenza nella circolare, un giusto abbigliamento “può aiutare l’apprendimento“. Forse se i ragazzi non si distraggono guardando il look dei loro compagni e delle loro compagne, possono concentrarsi di più sullo studio…Cosa ne pensate?
Siete d’accordo con questo regolamento? Pensate che i ragazzi e le ragazze abbiamo un look inadatto a scuola? Come bisognerebbe vestirsi in classe secondo voi?
Pubblicato venerdì 28/05/2010 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook