Voglio baciare il mio amico. Il consiglio di Kika!
Ciao ragazzi,
Ci scrive Gwen con un problema di cuore. E’ innamorata di un ragazzo che è anche un suo grande amico. Vorrebbe abbracciarlo e baciarlo ma teme che, dichiarandosi, possa perdere la loro bella amicizia. Ecco il suo racconto.
Ciao Kika,
sono Gwen e ti scrivo perché ho bisogno di un consiglio.
Sono innamorata di un ragazzo che peró é anche mio amico e io non vorrei rovinare questa bella amicizia dichiarandomi!! Se mi va bene vivremo felici e contenti ma se va male io non lo voglio perdere!! La sua amicizia é molto importente per me, troppo!! Sto bene insieme a lui. Ridiamo e scherziamo, siamo buoni amici. A volte mi viene voglia di abracciarlo e baciarlo. Lui é onnipresente nella mia mente!! A lezione mi perdo a sognare il giorno in cui potró essere felice, con lui. Ora é lontano ma ci rivederemo tra una settimana.
Ti prego rispondimi!! Gwen
P.S. Da un paio di giorni ho notato che é piú distante del solito…
Cara Gwen,
So che vorresti che la vostra amicizia non cambiasse mai. Ma è già cambiata nel momento in cui ti sei innamorata di lui. Ora non è più un buon amico bensì il ragazzo che ti piace. E se ti piace ridere e scherzare con lui, ti fa anche un po’ soffrire non poter abbracciarlo e baciarlo. Come risolvere questa situazione? Provando a capire cosa prova per te.
Visto che siete buon amici e che ridete e scherzate, cogli una di queste occasioni per parlare di sentimenti. Ovvero prova ad entrare in argomento, per esempio, parlando di una coppia di amici che si è messa insieme di recente. Oppure chiedendo a lui se c’è qualche ragazza che gli piace o dicendo che c’è un ragazzo che ti piace ma che non sai cosa fare. Sempre ridendo e scherzando come al solito. Non dichiararti subito. Dagli qualche indizio ma aspetta che anche lui faccia qualche mossa verso di te.
Se anche lui prova qualcosa per te, troverà il modo per dirtelo. Se non succede nulla, o se ti fa capire che non corrisponde il tuo amore, allora meglio lasciar perdere. Consideralo ancora come un tuo amico e inizia a guardarti intorno. Le cose cambiano e può sempre essere utile avere un buon amico al quale chiedere consiglio su una questione di cuore.
Ragazzi, vi è mai capitato una storia come quella di Gwen? Cosa avete fatto? Avete qualche consiglio da darle?
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Pubblicato sabato 13/02/2010 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook