Vorrei mettermi con l’ex della mia miglior amica. Il consiglio di Kika!
Ciao ragazzi,
Ci scrive Dany con una questione sia di cuore che di amicizia. Lei si è innamorata dell’ex di una delle sue migliori amiche. Adesso che si sono lasciati, Dany crede di avere una chance con lui. Ma ha paura di non essere corretta con l’amica. Ecco il suo racconto:
cara kika,
ho bisogno di un immenso consiglio.Io sn innamorata di un belliximo ragazzo ke è stato il fidanzato di una delle mie migliori amike. adesso ke si sn lasciati, mi trovo in bilico tra i miei desideri e miei doveri.
ti descrivo un pò questo ragazzo: è dolcissimo, ha un carattere splendido.lui è della mia età, è moro. in + ha degli occhi castani ke celano uno sguardo molto profondo, ha un fisico ideale ed è molto disponibile in tutti i sensi.
io sn proprio innamorata pazza di questo ragazzo e, penso che si sia lasciato con qst mia amika proprio xk anke lui è innamorato di me.
io ho cercato in tutti i modi di fare colpo su lui. gli ho mandato sms del tipo: “dimmi se mi vuoi o mi metto cn un altro” x farlo ingelosire e,ora ke sn riuscita a fare colpo su di lui mi trovo in questa orribile situazione!
sò ke molto provabilmente ti arriveranno mesaggi cm qst tutti i giorni, ma io ti chiedo x favore di pubblicarlo e di darmi qualche consiglio.
nell’aspettare tue notizie entrerò ogni giorno nel sito ufficiale del mondo di patty.
voglio un mondo di bn a tt qnt. la vostra dany.
Cara Dany,
E’ vero che hai fatto quello che ti diceva il cuore. Ma è anche vero che hai corteggiato un ragazzo impegnato, per lo più, con una delle tue migliori amiche. Prova a metterti nei panni della tua amica e pensa a come sarebbe se fosse stata a lei a corteggiare il tuo ragazzo. Non saresti per niente contenta, vero? Se sei proprio decisa a farlo, preparati per essere al centro di una polemica tra i vostri amici.
Comunque sia, quello che ti consiglio è di andare piano e di non mettervi subito insieme. Capite prima cosa provate l’uno per l’altra e tenete “nascosta” la vostra storia finché non avete la certezza di che vi piacete davvero e che state facendo la cosa giusta.
Poi, se arrivate alla conclusione che siete davvero innamorati, arriverà il momento per affrontare gli amici. Per correttezza, dovresti parlare con la tua amica prima di dirlo agli altri. Dille che non sai com’è successo, ma che ti sei innamorata del suo ex e che vorresti dirglielo tu prima che lo venga a sapere da qualcun altro. Non è detto che lei ti capirà e che non se la prenderà con te. Ma è l’unico modo di essere minimamente corretta nei suoi confronti e affrontare questa situazione della miglior forma possibile.
Ragazzi, cosa pensate della storia di Dany? Avete qualche consiglio da darle? Fateci sapere.
Baci,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook