Vorrei tanto un fratellino… Cosa devo fare?
Ciao Ragazzi,
eccomi qui, davanti al pc, pronta a rispondere alle vostre lettere: grazie ragazzi che continuate a scrivermi! Oggi parliamo con Martina_la_Bonita. Ecco la sua letterina.
Ciao Kika,
mi chiamo Martina_la_Bonita e ho un problema. MAgari sembra stupido, ma io ci sto male: io vorrei un fratellino piccolo. Tutti i miei compagni di classse ce l’hanno, tranne io. Vorrei vederlo crescere, dargli la pappa, portarlo al parco, fare la sorella grande. Ma nn so.. i miei genitori nn lo fannoooo!! Io glielo ho kiesto mille volte.. Sembra che mi vogliono fare un dispetto! Oddio, aiutami.. non so più cosa fare! Complimenti per il sitoooo
Martina_la_Bonita
Cara Martina_la_Bonita, la tua letterina mi ha fatto un pochino sorridere. Capisco perfettamento il desiderio di un fratellino: chi non lo vorrebbe? Ma, attenzione: un bebè non è un giocattolino! Da come scrivi, pare che la tua sia voglia di un bambolotto a cui “dare la pappa! E portare in giro e curarlo”.
Un bambino non si compra in un negozio, ma è una creatura che necessita di tutte le cure del mondo. Per questo, sono sicura, i tuoi genitori hanno ottimi motivi per aspettare: magari economici, o lavorativi, o semplicemente di scelte personali! Per questo non è giusto che tu faccia le bizze con loro: non fanno un torto a te!
Nella lettera scrivi anche che sei l’unica della classe “che non ha un fratellino“: ancora un volta sembra un accessorio, un vestito cool.. un oggetto che non può non essere nel tuo armadio! Insomma, cara Martina_la_Bonita, un fratellino è la cosa più speciale, delicata, tenera e meravigliosa che ci può essere; e te lo dice Kika, che è davvero affezionata alla sua piccola sorella! Vedrai, probabilmente i tuoi genitori decideranno di farlo nei modi e tempi che saranno più opportuni.
E, anche se non lo facessero, non sarai “una bimba sfortunata”: sarai piuttosto una figlia unica, ma ugualmente felice e con due genitori splendidi! E, per i bebè… aspetterai di essere una dolce mamma per fare tutti i figli che vorrai!
Ragazzi, cosa ne pensate? Avete fratellini più piccoli? Li avete mai “chiesti” ai vostri genitori? Avete qualche consiglio per Martina_la_Bonita?
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Pubblicato venerdì 30/04/2010 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook