WAO: l’energia de Il Mondo di Patty illumina l’Africa. Le foto.
Un’unica parola: wow! Ieri, Martedì 15 Dicembre, la redazione di www.10elol.it ha assistito all’anteprima ufficiale del musical più atteso dell’anno:Il Mondo di Patty. Questa speciale occasione è stata resa possibile grazie a Wao, la Wamba Athenas Onlus, un’associazione che da anni aiuta il villaggio di Wamba, situato nella savana del Kenya. L’anteprima esclusiva di ieri è stata utile per raccogliere fondi per un impianto fotovoltaico che darà energia pulita e completa autonomia al villaggio di Wamba e al suo ospedale.
I 500 ragazzi presenti ieri al Palasharp hanno vissuto, insieme a Laura Esquivel e i bravissimi ragazzi del cast un momento davvero commuovente. Per qualche istante nel Palasharp ha regnato il buio: non c’erano luci, di nessuna tipologia. I presenti hanno in questo modo vissuto, per pochi istanti, nella stessa condizione in cui vivono in Wamba.
All’ingresso era stato consegnato al pubblico un flaconcino trasparente (quello che vedete nella foto in alto). Al momento giusto è stato chiesto di spezzarlo e come per magia… il Palasharp buio fino ad un attimo prima ha visto 500 lumini blu, provenienti dal pubblico.
Non solo: Laura Esquivel e il cast hanno fatto la medesima cosa e, fuori da ogni ruolo e ogni abito di scena, si sono uniti al pubblico in questo grande messaggio di speranza. E il simbolo della luce è per eccellenza grande segno di speranza. Questo era il messaggio della serata di ieri: dare una luce, ovvero un messaggio positivo, alle persone di Wamba. E così è stato.
Per il Musical…non vogliamo anticipare nulla, per non rovinare la sorpresa a nessuno. Ma ragazzi, rimarrete esterrefatti. Luci, musiche, costumi: una scarica di adrenalina unica! I ragazzi sono davvero meravigliosi: ballano e cantano dal vivo (e non in playback!) e non si stancano mai.
Grinta, energia, passione, movimento: è indescrivibile. Laura Esquivel recita in italiano ed è incredibile vedere la nostra Patty all’opera dal vivo! Flavio, Beatrice, Ambra, Denise, Piero e tutti gli altri sono davvero incredibili. E poi vedrete un corpo di ballo fantastico, delle coreografie stupende e una scenografia da mozzare il fiato.
Stasera il via, a Milano: siete pronti ragazzi? Il Mondo di Patty. Il Musical più bello sta arrivando!
Un ringraziamento speciale ancora WAO che ci ha fatto vivere l’esperienza commuovente di ieri.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook