Wings: e se Miley Cyrus diventasse una fata? Leggi!
Questo romanzo della scrittrice Aprilynne Pike ha avuto un successo incredibile negli Stati Uniti, dove è stato letto da milioni e milioni di ragazzi, e da questo inverno è finalmente stato tradotto in italiano. Il segreto di tutto questo successo? Un paio di ali misteriose…
Ecco qualche anticipazione sulla storia: la protagonista è la quindicenne Laurel, che ha sempre vissuto nella campagna della California, fino a quando suo padre non decide di trasferire la famiglia in una cittadina per aprire una libreria. Nuova scuola, nuovi amici, nuove piccole cotte (David, tanto dolce e carino): sembra tutto normale nella nuova vita di Laurel. Fino al giorno in cui non le spunta una strana cosa sulle spalle: sembrano proprio un paio di ali!
Da questo momento in poi il mistero travolge la vita della ragazza: scoperte, magie, intrighi, destino, e soprattutto l’incontro con l’affascinante Tamani, misterioso ragazzo da cui Laurel si sente attratta. Cosa nasconde la vita di Laurel? Qual è il suo vero nome e la sua missione? Chi sceglierà tra David e Tamani? Per saperlo dovete leggere “Wings”! E preparatevi ad appassionarvi: la scrittrice ha infatti promesso che questo sarà solo il primo di una serie di quattro volumi. Una vera e propria saga.
Un’ultima anticipazione: dato il successo del libri, la Disney ha deciso di comprare i diritti per farne un film. E sapete a chi hanno pensato per la parte della protagonista? A Miley Cyrus! Voi cosa ne pensate? La vedreste bene nei panni (alati) di una fata?
Pubblicato venerdì 11/06/2010 in libro
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook