X Factor 5: Francesca e Fiocco di neve, foto e video!
VIDEO: X FACTOR 5 – IL PROVINO DI FIOCCO DI NEVE
VIDEO: X FACTOR 5 – IL PROVINO DI FRANCESCA
La prima puntata di X Factor 5 parte con le audizioni che si sono tenute a Trento. I concorrenti si sono esibiti davanti ai giudici su un palco al coperto con tanto di pubblico allestito per l’occasione: l’emozione era palpabile e i commenti dei giudici, a volte anche fin troppo sinceri, hanno messo a dura prova gli aspiranti cantanti. Il programma si è concentrato sulle esibizioni, ma anche sulle storie più accattivanti e commoventi di chi si sottoponeva alla prova per dare una svolta alla propria vita.
A sostenere i candidati c’era Alessandro Cattelan che nel dietro le quinte con la sua esperienza di conduttore cercava di frenare la loro tensione emotiva. Ma veniamo al dunque: quali sono stati i concorrenti che sono riusciti a farsi notare nel bene e nel male? Partiamo da Gloria Nencioni in arte Fiocco di Neve, una ragazza di 19 decisamente eccentrica che con i suoi capelli biondi e il suo look sopra le righe ci ricorda molto Lady Gaga. Guarda le sue foto!
Gloria canta E.T. di Katy Perry, ma non convince i giudici, sopratutto Elio, Arisa e Simona Ventura che decidono di eliminarla. Gloria non prende bene la bocciatura, versa qualche lacrima e in un confessionale dichiara: “Io tornerò!”. Arriviamo invece a Francesca, una ragazza di 16 anni molto “acqua e sapone” che ha stupito tutti per la sua grinta.
Francesca è una vera e propria musicista: sa leggere la musica, suona il basso e vuole frequentare un corso di canto. La scelta della canzone è inaspettata: la concorrente sceglie “Whola Lotta Love” dei Led Zeppelin, un gruppo degli anni ’70 che ha fatto la storia della musica rock. Francesca lascia tutti a bocca aperta e riceve gli applausi del pubblico. Il giudizio dei giudici è unanime: Francesca è promossa!
E a voi cosa ve ne pare di queste due cantanti? Siete d’accordo con i giudizi espressi da Morgan, Elio, Arisa e Simona Ventura?
Pubblicato sabato 22/10/2011 in x factor 5
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook