Zac Efron in Me and Orson Welles: trailer, intervista, foto dal set

VIDEO: ME AND ORSON WELLES- TRAILER

Zac Efron in High School Musical. È indubbiamente questo il ruolo in cui la giovane star ha conosciuto il successo. Ma anche per lui è arrivato il momento di voltare pagina, e continuare a scalare l’ascesa nel mondo cinematografico. Lo fa con un nuovo film, Me and Orson Welles, diretto da Richard Linklater, presentato in anteprima mondiale a Toronto il 5 Ottobre scorso.

llocandina-di-me-and-orson-

Il film è un omaggio meritato ad Orson Welles, figura chiave del teatro del Novecento e interpretato nella pellicola da Christian McKay; Orson Welles conquistò il successo all’età di 23 anni grazie allo spettacolo radiofonico La guerra dei mondi, trasmissione che scatenò il panico in buona parte degli Stati Uniti, facendo credere alla popolazione di essere sotto l’attacco da parte dei marziani.

me_and_orson_welles

Nel film Orson Welles sta reclutando attori per la sua versione del Giulio Cesare. Sul suo cammino incontra un giovane attore alle prime armi, Zac Efron nei panni di Richard, che finirà per diventare il protagonista del suo grandioso spettacolo. La protagonista femminile è Claire Danes, già vista in Stardust e Romeo+Giulietta. Un cast molto più maturo del giovane Zac: una sfida coraggiosa per la teen star per eccellenza.

lancio

In un’intervista esclusiva di TeenHolliwood a Zac Efron dichiara “Spero che il pubblico sia predisposto a vedermi in questo nuovo ruolo. Spero che stimolerà il loro interesse e saranno in grado di apprendere e scoprire Welles, e la sua carriera incredibile”. E continua: “Ho provato a fare questo film in versione musical, ma non ce l’ho fatta (ride). È stata un’occasione molto speciale: la mia decisione non è stata ovvia, anzi ero sorpreso ed eccitato all’idea. È il momento di crescere, di provare cose nuove: questo ha rappresentato per me questo film. È arrivato in un momento perfetto!”

me-and-orson-welles_zac_efr

Come ti sei preparato per questo ruolo? Chiede l’inviato di TeenHolliwood: 

Ho letto il libro in originale innanzitutto. Avevo già studiato Welles a scuola: in particolare la sua “Guerra dei mondi”. Credevo fosse sufficiente leggere il libro per entrare poi nella parte: no, mi sono reso conto che non era servito a nulla di più. È stato solo grazie a Richard (il regista, ndr) che ci siamo ridimensionati: ci ha dato letteratura da leggere, articoli e foto vecchi. Penso di aver visto tutte le foto di Welles che esistano.”

TeenHolliwood: Zac, come è stato il tuo primo incontro con Orson Welles e quando?

Probabilmente avevo sedici anni e stavo lavorando con un regista che ha detto che il suo film preferito di tutti i tempi era ‘Citizen Kane’ e, come regalo, mi ha dato il DVD.  Per me era assolutamente affascinante, ho pensato che era un incredibile film, ma ero forse troppo giovane per apprezzare appieno quel capolavoro.

zac-efron_me_and_orson_well

Allora ragazzi, siete pronti a vedere un nuovo Zac, in vestiti tipici degli anni 30? Senza balletti, canzoni: ecco per lui una nuova grande sfida. La supererà con successo?

A lui va il nostro in bocca al lupo!

Pubblicato lunedì 23/11/2009 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su