Zecchino d’Oro 2011: video e curiosità sul festival, leggi!

VIDEO: 54° Zecchino D’Oro – I VIDEOCLIP – TARTARUMBA [Giulia]

54° Zecchino D’Oro – UN PUNTO DI VISTA STRAMBO – ENRICO TURETTA E MICHELA MARIA PERRI

54° Zecchino D’Oro – “ISABELLA SHIFF – REGALERÒ UN SOGNO”

La magia e la purezza dell’infanzia hanno colpito ancora: la 54esima edizione dello Zecchino d’Oro sta riscuotendo un grande successo! Il programma quest’anno è sotto la conduzione di Veronica Maya e Pino Insegno, ma i veri protagonisti sono i bambini che ancora una volta sono riusciti ad intrattenere un vasto pubblico fatto di adulti e coetanei.

Lo Zecchino d’Oro è un classico della televisione, ma soprattutto un programma unico nel panorama televisivo del momento: a differenza di Ti lascio una canzone e Io Canto i testi delle canzoni sono originali e hanno contenuti pensati apposta per l’infanzia. Ma torniamo alla 54esima edizione: la canzone che si è aggiudicata lo Zecchino Rosso con 193 punti è “Un punto di vista molto strambo” interpretata da Michela Maria Perri e Enrico Turetti, mentre nella seconda puntata ha vinto “Regalerò un sogno” interpretata da Isabella Shiff.

Se vi siete persi le prime due puntate su Rai Uno sappiate che Deakids sta mettendo in rotazione nel palinsesto i videoclip inediti delle canzoni in gara. Fra questi c’è anche video che trovate nell’articolo: si tratta di “Tartarumba” di Giulia Marchesini che promette di diventare un vero tormentone. Ospite dello storico programma sarà Irene Grandi, che rilascerà un’intervista esclusiva e canterà “Ciao Foresta”, un brano scritto da lei a sostegno di GreenPeace, un’associazione che si batte per la tutela dell’ambiente.

State seguendo lo Zecchino? E’ più adatto ai bambini di Io Canto e Ti Lascio una canzone?

Pubblicato giovedì 17/11/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su