“Ho trovato Laura a Napoli”. Il racconto di Victor
Ci sono ragazzi che ci seguono dal 7 maggio 2009, quando siamo andati online per la prima volta. Ma tra di loro c’è n’é uno che ci seguiva già un mese prima che il sito nacesse. Da quando c’era il cartello “la storia più bella sta per iniziare” (chi di voi se lo ricorda?), Victor, un ragazzo di Napoli, tornava qui ogni giorno per vedere se c’era qualche novità. Se cercate i primi articoli di questo sito, vedrete che Victor ha seguito da vicino il primo viaggio di Laura Esquivel in Italia. E non è mai mancato in tutti questi mesi. Lo stesso per un nostro grande amico, nonché collaboratore di eccezione di questo sito, Matteo “Enchanter” che, da Roma, ci segue da sempre e che ci ha già regalato due bellissimi racconti di due “incontri ravvicinati” con la nostra beniamina.
Quando il tour del musical è arrivato a Napoli, abbiamo fatto una sorpresa a Victor: un incontro per conoscere e parlare di persona con Laura Esquivel. Ed ecco il suo racconto, emozionato di quanto è successo.
In coda, altri due bellissimi racconti napoletani : quello di Roberto, che ha visto da vicino quando i giocatori del Napoli hanno regalato una maglietta a Laura. E quello di Ester e Francesca, che insieme a Victor, hanno avuto l’opportunità di andare nel dietro le quinte a conoscere Laura e ci mandano anche il loro tenero racconto.
Leggetteli!
IL RACCONTO DI VICTOR
Carissimi lettori di www.10elol.it, sono Victor, ed oggi voglio raccontarvi di una bellissima esperienza che ho vissuto qualche giorno fa al teatro Palapartenope di Napoli alla rappresentazione del bellissimo Musical del Mondo di Patty con Laura Esquivel.
Tutto è iniziato il giorno 29 Dicembre 2009 quando io e la mia amica delle scuole medie ci siamo incontrati due ore prima del musical per andare al teatro a fare la fila (e pensare che se fossimo arrivati più tardi sarebbe stata molto, ma molto più lunga!); siamo stati furbi e siamo stati i primi a fare i biglietti per entrare, e quindi abbiamo fatto un bel giro per quella specie di mercatino del Mondo di Patty con tutti gadget, ed abbiamo preso entrambi una fascia da sventolare azzurra con Patty.
Man mano che passava il tempo, la fila diventava sempre più lunga ed ogni volta che qualcuno si avvicinava al cancello per aprirlo le urla dei fan si cominciavano a sentire sempre di più! Ma finalmente dopo mezz’ora dall’inizio dello spettacolo i cancelli si sono aperti e tutti abbiamo corso per prendere posto, e abbiamo visto tantissimi altri gadget in teatro; come la stellina luminosa per il voto finale oppure il cappello di Patty e anche un bellissimo cuscino a tema.
Abbiamo aspettato un po’ altre due ragazze, Ester e Francesca, che dovevano venire con noi un po’ più grandi d’età, ma le ho trovate davvero molto simpatiche e siamo subito andati molto d’accordo, infatti tutti insieme abbiamo preso posto ed abbiamo aspettato l’inizio dello spettacolo e la grande sorpresa che ci attendeva!
Una volta accomodati, le persone non finivano mai di prendere posto e ne arrivano sempre di più fino a quando, 10 minuti prima che iniziasse lo spettacolo, ci ha chiamati l’autista della famiglia Esquivel e ci ha detto che dovevamo fare una cosa veloce e quindi, di nascosto dal resto dei fan (ma credo che tutti ci abbiano visto) ci ha fatto entrare proprio dietro al grande tendone bianco del Teatro. Io sono rimasto a bocca aperta vedendo tutto ciò che usano nel musical; in poche parole in quel momento ero nella camera di Antonella, che bello!
Attraversando il palco siamo andati dietro ad uno strettissimo passaggio pieno di fili elettrici e siamo entrati in una piccola porta dove ho trovato Bianca già pronta per entrare in scena e l’ho salutata, lei ha ricambiato dolcemente.
Saliamo poi altre scale, quando vedo Matias che parla con altre popolari e divine e tra queste sento dire il nome LAURA. Spalanco gli occhi quando vedo la piccola star che si alza da un divanetto rosso: la guardo. Sì è proprio lei, è proprio lei!
Appena ci vede ci saluta e con tanto amore ci dice “che piacere, tutto bene?” io le dico che è stupenda e che non possono non farmi una foto con lei, così una per uno ci scattiamo delle bellissime foto in sua compagnia, sempre disponibile con tutti.
Appena finite le foto dico a Laura se si ricorda di me, lei dice: “Aspetta quando è successo?”, io le rispondo che quando era a Milano leggendo i commenti del sito di Kika mi ha mandato un saluto. Laura riprende a pensare e mi risponde:
“Ah Victor adesso mi ricordo”. Quanto è carina… troppo!
Ad un certo punto il cast inizia a strillare: “meno 3 minuti!” e l’autista dispiaciuto, ci dice di andare. Ma io non posso lasciare Laura così senza darle nemmeno i regali preparati per lei: così le do tutto ciò che avevo per lei nello zainetto e ne rimane stupefatta, felicissima e mi abbraccia (stavo per svenire)!
Infine nel poco tempo rimanente ci facciamo fare gli autografi… a me fa una dedica veloce sul libro (ma non capisco cosa mi ha scritto, ma alla fine ha scritto LAU con il cuoricino).
Era il momento di andare. Saluto Laura con due bei bacetti sulle guance e scendiamo velocemente di nuovo in sala per prendere i nostri posti: lo spettacolo stava per iniziare.
Non ci sono parole per descrivere lo spettacolo. E’ stato davvero magico, bellissimo, incantevole con tutte quelle luci, le coreografie: tutto splendido!
Quando Laura ci ha salutati dal palco tutta la folla si è ammassata davanti a lei, io l’ho salutata era bellissima senza trecce ed occhiali!
Una volta finito io e le tre mie amiche ci incontriamo di nuovo per chiamare l’autista e chiedergli se ci concedeva un altro ingresso, ma lui ci dice di aspettare e va a prendere Laura tenendola stretta tra le braccia per non farla vedere a nessuno.
Mentre aspettiamo, il teatro inizia a sfollarsi, ma quando arrivano le guardie ci spingono cacciando anche a noi e dicendoci che li stavamo prendendo in giro e che nessuno conosceva Laura, e che non potevamo rimanere in teatro una volta finito lo spettacolo… ANTIPATICI!
Così usciamo fuori, ma non tristi, anzi felici; perché eravamo riusciti ad incontrare Laura Esquivel di persona! Per me si è avverato un grandissimo sogno e spero che lo rivivrò di nuovo.
IL RACCONTO DI ROBERTO
Ciao Ragazzi, sono Roberto.
Volevo prima ringraziare Kika per avermi dato il permesso di scrivere questo articolo dedicato alla serata al teatro Palapartenope a Napoli più bella che abbia mai passato. Erano le 20:10 e per tutta Napoli c’era un traffico tremendo, le macchine erano tantissime e andavano tutti al teatro per vedere Il mondo di Patty…
Non si riusciva nemmeno a trovare un posto per mettere la macchina, poi dopo per fortuna lo abbiamo trovato.
Per entrare a teatro si doveva aspettare una fila lunghissima che non finiva mai, abbiamo aspettato 40 minuti per entrare, ansiosi di vedere la nostra Laura Esquivel dal vivo.
Non immaginate quanto è bello vedere tanti ragazzi/e e bambini/e con la stessa passione, vestite come Patty, Antonella.
Finalmente inizia lo spettacolo, il teatro era pieno e quando usciva Laura gridavamo molto forte.
Laura ha cantato benissimo ed anche gli altri, Mafy era stupenda nel ruolo di Giusy. Gli altri attori ci hanno dato la sensazione di essere i veri personaggi, infatti la persona che interpretava Carmen era identica nel vestire e nel parlare. E poi è stato molto divertente, la gente non smetteva di ridere e cantare, le scenografie erano molto colorate e davano la sensazione di stare dentro la camera di Antonella, in sala prove.
Una volta finito lo spettacolo, quando Laura è uscita…indovinate che sorpresa ha ricevuto?
Erano venuti apposta per lei i calciatori del Napoli, Grava e Pazienza, che le hanno dato una maglietta del Napoli. E Laura ha gridato: LA MAGLIETTA DEL NAPOLI!!!
Purtroppo non ho potuto incontrare Laura ma non smetterò mai di sognare, e spero che un giorno la incontrerò come sperano tutti!
ESTER E FRANCESCA
Cara Kika,
Ci siamo divertite un mondo ed è stata la serata più bella della nostra vita!
Non ci aspettavamo un’accoglienza così calorosa…Quando abbiamo incontrato Laura è stata gentilissima e a nostra completa disposizione… Abbiamo chiacchierato con lei per un po’ di tempo e ci ha fatto conoscere gli altri ballerini. E’ davvero una ragazza unica !!!!!! E nella sua semplicità è molto carina ma un po’ bassina…
Lo spettacolo è stato emozionante, entusiasmante e fantastico!! Dal vivo è ancora più bella e brava..le coreografie erano veramente impressionanti, per non parlare delle canzoni che hanno cantato!!!!!!!!!!!!!!!! C’era tantissima gente che le cantava perfino gli adulti, è stata davvero un’esperienza magnifica che non dimenticheremo mai. spero veramente di poterla rivedere cantare dal vivo e ballare. grazie mille!!!
Ci sentiamo presto, spero di poter scrivere anche per te
baci..Ester e Francesca.
Pubblicato sabato 09/01/2010 in il musical più bello, laura esquivel, napoli
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook