“Sono bassa e mi prendono in giro”. Risponde Kika!
Ciao a tutti,
Mi chiamo Chiara ho 10 anni e vivo a Gela! Adoro il mondo di patty e questo magnifico sito, ma parliamo di me! Sono bassa e mi prendono in giro chiamandomi addirittura barboncino, sto male per questo e mi preoccupo sopratutto del prossimo anno perché devo andare in 1° media e là credo che mi possano prendere in giro ancora di più! A me non piace questo perché poi non mi apprezzo e non è bello non apprezzarsi! Secondo voi mi prenderanno in giro in 1°media? Se è si che faccio??
Rispondetemi per favore.
Grazie, “Cuore rosso”.
Ciao Chiara, capisco che tu sia stanca di queste stupide prese in giro, ma niente panico! I comportamenti di questi ragazzini che ti tormentano sono difficili da cambiare perchè, purtroppo, non sarà con una bella sgridata che inizieranno a maturare. Però possiamo fare un bel lavoro su noi stessi, imparando ad ignorarli e a diventare forti come rocce. Prima di tutto dovresti iniziare a pensare che essere un po’ bassi non è un difetto, l’altezza giusta non esiste, come per la bellezza è solo una questione di gusti.
Iniziare a pensarla così ti aiuterebbe a dare il giusto peso alle parole dei tuoi compagni di classe e a convincerti che i loro insulti sono solo un modo per provocarti. Tutte le volte che ti prendono in giro non dargli la soddifazione di arrabbiarti, cerca di mantenere la calma e prova ad ignorarli. Non vedendo alcuna reazione da parte tua con il tempo perderanno il “gusto” di provocarti.
Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!
Pubblicato sabato 05/02/2011 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook